Parlo sempre volentieri dei prodotti FOREO, che si tratti di una nuova maschera o di un innovativo dispositivo. Ho voluto provare anche FOREO Imagination, una base per maschere per il viso fai da te lanciata verso la fine dello scorso anno. Si tratta appunto di una base da aggiungere a quello che vogliamo, sì, proprio così, per creare la nostra maschera viso idratante personalizzata. Starete pensando che ci sono una marea di tutorial su come preparare una maschera viso idratante naturale con gli ingredienti che abbiamo a portata di mano a casa. Vero, ma qui c’è l’ingrediente “segreto”…

FOREO Imagination

Cominciamo col dire che FOREO Imagination ha una formula vegana, cruelty free, dermatologicamente testata e adatta a tutti i tipi di pelle, senza solfati SLS e SLES, parabeni, profumo, formaldeide, agenti che rilasciano formaldeide, ftalati, olio minerale, ossibenzone, catrame di carbone, idrochinone, triclosan e triclocarban, coloranti sintetici, siliconi, nanomateriali/nanoparticelle. Questo mi dà più che altro un’idea di quello che potrebbe esserci dalle altre parti…

La base può essere usata anche da sola senza l’aggiunta di altri ingredienti, questo poichè è di per sé ricca di elementi come l’acido ialuronico, altamente idratante, lo squalano, ricco di antiossidanti, Vitamina E e Vitamina B, lenitive. Ma dove sarebbe il divertimento? Sì, perchè in realtà se abbiamo un pò di tempo per noi stesse o magari per stare con le amiche è divertente inventare ricette per nutrire la pelle, invece che riempire la pancia, con ingredienti naturali che abbiamo a disposizione in cucina, come il classico cetriolo, il miele, la frutta fresca, l’olio d’oliva, lo yogurt e chi più ne ha più ne metta. Per altro in confezione c’è anche un libretto in cui annotare le ricette. 

FOREO Imagination con la sua formula potenzia l’assorbimento dei principi attivi degli ingredienti che scegliamo e aiuta a gestire la consistenza anche se aggiungiamo liquidi. La maschera che otteniamo deve essere distribuita uniformemente sul viso e lasciata per 15 minuti circa, poi basta sciacquare con acqua tiepida.

La pelle deve essere pulita e come sempre io ho usato il mio fidato Luna 3 ma sono tantissimi i dispositivi FOREO ai quali possiamo affidarci per una pelle pulita e sana. Dipende solo dalle nostre esigenze, preferenze e dal budget che abbiamo a disposizione. 

Ho usato ingredienti semplici per realizzare le mie maschere, miele, yogurt bianco, un cucchiaino di succo d’arancia; in molti casi ho letto che è consigliato il limone che ha un’azione molto efficace in caso di acne. Mi sono lanciata anche in ricette improbabili che non vi sto a lasciare, preferisco che anche voi facciate le vostre prove fino a trovare quello che fa per voi.

Conclusioni

FOREO per me resta una garanzia, che si tratti di una maschera o un dispositivo per la cura della pelle. Il brand ha avuto in pochi anni un notevole successo, non solo per la qualità dei prodotti ma anche per la capacità di intercettare e comprendere i nuovi trend, come nel caso di FOREO Imagination, rivolto a chi vuole un prodotto naturale ma anche divertente, non già fatto ma che sia in divenire, con un pò di fantasia e di colore.

Se volete potete acquistare FOREO Imagination e tutti i dispositivi FOREO per il benessere della pelle e della persona sul sito del brand, presso rivenditori autorizzati e sull’immancabile store Amazon

Articolo precedentevivo svela le 6 tendenze smartphone che vedremo nel 2022
Articolo successivoNubia Z40 Pro, fotocamera top per competere nei cameraphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.