Il tanto atteso ritorno di Flappy Bird nasconde una verità inquietante. Indaghiamo sulle connessioni con le criptovalute e le accuse di schema Ponzi.

Flappy Bird è pronto a tornare, o almeno così sembra. Un gruppo di fan ha annunciato il rilancio del celebre gioco che nel 2013 conquistò milioni di utenti con la sua semplicità frustrante e i suoi tubi verdi. La notizia ha subito entusiasmato i nostalgici, che ricordano le ore passate cercando di battere record e superare sfide apparentemente impossibili. Ma dietro questo atteso ritorno, ci sono dei dettagli che stanno sollevando parecchi dubbi.

Poco dopo l’annuncio del rilancio, il creatore del gioco originale, Dong Nguyen (via TechCrunch), ha voluto prendere le distanze dal progetto. Tramite un post su X, ha chiarito che non è coinvolto in alcun modo in questo nuovo Flappy Bird. Il suo messaggio è stato diretto e preoccupante: “Non ho niente a che fare con il gioco. Non ho venduto nulla. Inoltre, non sostengo le criptovalute”. Le dichiarazioni hanno messo in allerta la community, sollevando interrogativi su cosa stia realmente accadendo con questo ritorno.

Secondo alcuni documenti, la società Gametech Holdings avrebbe acquisito il marchio Flappy Bird nel settembre 2023, approfittando del fatto che fosse stato abbandonato. Successivamente, il marchio è stato trasferito alla Flappy Bird Foundation, una mossa che non ha coinvolto Nguyen. Questo ha aggiunto ulteriore confusione, dato che il creatore originale non ha mai venduto ufficialmente i diritti del suo gioco.

Le sorprese non finiscono qui. Negli ultimi giorni, l’esperto di cybersicurezza Varun Biniwale ha rivelato che il sito del nuovo Flappy Bird contiene riferimenti a Web 3, microtransazioni e alla criptovaluta Solana. Questo ha portato molti a sospettare che dietro il ritorno del gioco ci possa essere uno schema legato alle criptovalute, con il rischio che si tratti di una sorta di schema Ponzi mascherato da operazione nostalgica.

Un nome associato al progetto è quello di Michael Roberts, designer a capo di 1208 Productions, una società attiva nel mondo delle criptovalute. Anche se molti riferimenti alle criptovalute sono stati rimossi dal sito ufficiale del gioco, i dubbi rimangono, alimentando le teorie secondo cui questo nuovo Flappy Bird potrebbe essere molto più di un semplice tributo al gioco originale.

Articolo precedenteAsus ROG Phone 9: nuovo leak rivela prime specifiche
Articolo successivoGalaxy S25 Ultra: nuovi render rivelano un design curvo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui