In attesa di approvazione dalla FDA, Google sta lavorando all’integrazione del termometro del suo top di gamma Pixel 8 Pro con l’app Fitbit per monitorare la temperatura corporea, ampliando le capacità di monitoraggio della salute.

Il termometro incorporato nel Pixel 8 Pro di Google, attualmente limitato alla misurazione della temperatura superficiale degli oggetti di uso quotidiano, potrebbe presto acquisire una nuova e significativa funzionalità. Google ha infatti presentato una richiesta alla FDA (Food and Drug Administration) per l’autorizzazione a rilevare valori corporei attraverso il dispositivo. Nel frattempo, emerge che l’app Fitbit sta lavorando all’integrazione di questa funzione del Pixel 8 Pro.

La versione 4.06.7 di Fitbit rivela piani per utilizzare il termometro del telefono per prendere la temperatura, riferendosi presumibilmente al Pixel 8 Pro. Questa funzionalità dovrebbe essere visualizzata come una nuova scheda nella sezione “Oggi” dell’app.

Gli utenti avranno la possibilità di scegliere se consentire a Fitbit di salvare e memorizzare i dati sulla temperatura corporea nel proprio profilo Fitbit. Una volta attivata la funzione, i dati raccolti dal termometro dello smartphone saranno condivisi con Fitbit, inclusi tutti i risultati futuri, a meno che l’utente non decida di interrompere questa condivisione.

Le misurazioni effettuate attraverso l’app del termometro del Pixel 8 Pro si sincronizzeranno automaticamente con l’app Fitbit, che richiederà l’aggiornamento dell’accesso all’account Google. Sarà possibile quindi tracciare la temperatura nel tempo attraverso i grafici forniti da Fitbit.

Una distinzione importante è stata evidenziata tra la temperatura corporea e la variazione della temperatura della pelle. La prima è rilevata da un termometro e riflette la temperatura interna del corpo, mentre la seconda rappresenta la fluttuazione della temperatura rilevata dal polso durante il sonno, come già offerto dai dispositivi wearable.

Oltre all’integrazione con il Pixel 8 Pro, l’app Fitbit consentirà anche agli utenti di registrare manualmente i risultati della temperatura direttamente nell’app.

Articolo precedenteOnePlus 12 e 12R: lancio globale il 23 gennaio
Articolo successivoCome usare la funzione Video Boost del Pixel 8 Pro
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.