In seguito all’annuncio di importanti cambiamenti di leadership, Fitbit integra il suo centro assistenza con l’infrastruttura di Google, mantenendo alcune caratteristiche distintive e operazioni indipendenti.

Google ha annunciato modifiche alla sua struttura di leadership, portando Fitbit a integrarsi maggiormente con la società madre. Una delle manifestazioni più evidenti di questa integrazione è il recente lancio del nuovo centro assistenza Fitbit, ora ospitato sull’infrastruttura di supporto esistente di Google.

Gli articoli delle guide di Fitbit, precedentemente accessibili su help.fitbit.com, sono ora disponibili su support.google.com/fitbit. Nonostante il cambiamento di dominio, il contenuto degli articoli rimane invariato, e il nuovo sito beneficia di un’interfaccia rinnovata e più intuitiva, oltre alla presenza di un tema scuro nativo.

In un comunicato, l’azienda ha espresso il suo entusiasmo per il rinnovo del Centro assistenza Fitbit, sottolineando il nuovo design e la facilità d’uso migliorata. “Siamo entusiasti di annunciare che il Centro assistenza Fitbit è stato rinnovato! Abbiamo rinnovato il design con un’interfaccia più pulita e facile da usare. Ora è possibile trovare il centro assistenza all’indirizzo support.google.com/fitbit”.

Visitando la homepage di myhelp.fitbit.com, la ricerca di istruzioni o guide reindirizza gli utenti al nuovo Centro assistenza Fitbit ospitato sul dominio Google. Questo dominio è lo stesso utilizzato per altri prodotti Google, come Gmail e Pixel. Sebbene alcune pagine di prodotto di alto livello di Fitbit esistano ancora, gli articoli di aiuto interni ora portano al sito di Google.

Fitbit ha trasferito anche tutti i suoi manuali in PDF sul dominio di Google, inclusi quelli per prodotti storici come Fitbit One e le cuffie Bluetooth Flyer. Tuttavia, la chat di assistenza in diretta continua ad essere gestita da Fitbit, senza utilizzare la soluzione di supporto clienti di Google.

Nonostante questi cambiamenti, alcune aree rimangono invariate. La “Fitbit Community”, ad esempio, è rimasta invariata e continua ad essere ospitata all’indirizzo community.fitbit.com, allo stesso modo della community di Google Nest. Questo indica che, mentre Fitbit si avvicina a Google in alcuni aspetti, mantiene ancora una certa autonomia e caratteristiche distintive.

Articolo precedenteGalaxy S24 in vendita in Messico prima del lancio ufficiale
Articolo successivorealme 12 Pro e 12 Pro+: il 29 gennaio debutto ufficiale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.