Come parte della transizione a un sistema ad account singolo, Fitbit inizierà a rimuovere il supporto per l’accesso diretto all’Account Google. È ancora possibile utilizzare il meccanismo di login sul sito, ma la tendenza è che gli utenti conoscano il proprio account Fitbit, con email e password, per continuare ad accedere al portale dei dispositivi indossabili.
Nel 2021 il sito supportava anche il login con Facebook, ma il meccanismo finì per essere obsoleto. Il proprio indirizzo e-mail e password sono già richiesti dalle app per Android e iOS.
“Stiamo rimuovendo l’opzione per accedere al tuo account su fitbit.com con le tue credenziali Google per supportare un’esperienza migliorata, presto disponibile. Per prepararti per questa rimozione, assicurati di conoscere l’indirizzo e-mail e la password che utilizzi per Fitbit. Se non conosci la tua password, fai clic su Password dimenticata” afferma la nota nella pagina di accesso.
Questa modifica prevede la sostituzione degli account Fitbit con account Google standard, quindi non ci saranno più due sistemi diversi. Sarà richiesto un account Google per accedere alle nuove funzionalità e configurare i dispositivi, anche se gli utenti potranno mantenere gli account Fitbit esistenti fino al 2025.
Oltre all’accesso a nuove funzionalità, Google offre meccanismi come “sicurezza dell’account leader del settore, controlli centralizzati della privacy per i dati utente Fitbit e altre funzionalità di Google su Fitbit”. Quando questo consolidamento del sistema è installato, dovrai trasferire i tuoi dati utente Fitbit da Fitbit a Google. Non c’è ancora un calendario per questo cambiamento.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su queste modifiche che Fitbit sta apportando al suo sistema, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.