È il periodo dell’anno in cui tutti spostiamo l’orologio indietro di un’ora e i dispositivi moderni sono costruiti per far fronte a questa situazione. Tuttavia, sembra che i moderni dispositivi Fitbit non siano in grado di gestire il cambio dell’ora. Secondo quanto riportato da 9To5Google, diversi utenti segnalano un rilevamento del sonno impreciso sui loro dispositivi da quando, sabato scorso, abbiamo riportato indietro gli orologi.
Questo problema si è verificato dal momento del cambio dell’ora di sabato. Inoltre, sembra essere un problema di Fitbit e non riguarda nessun modello specifico. Gli utenti riscontrano il problema sia sugli smartwatch che sulle fitness band.
Il problema sembra riguardare solo la funzione di monitoraggio del sonno di questi dispositivi e non l’indicazione dell’ora. Le persone si svegliano e vedono che lo smartwatch o il fitness tracker ha segnalato che hanno dormito un’ora in più.
La fortuna è che l’azienda ne è a conoscenza. Un utente scontento ha scritto su Twitter del problema e l’azienda ha risposto dicendo che è a conoscenza del problema e che ci sta lavorando.
Sembra che si tratti di una soluzione piuttosto semplice, quindi l’aggiornamento dovrebbe arrivare relativamente presto. Non sappiamo con certezza quando, quindi non perdete di vista gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda il settore smartwatch l’ultimo aggiornamento del Galaxy Watch 4 e il Galaxy Watch 4 Classic sembra causare il brick di questi dispositivi. Gli orologi non si bloccano immediatamente dopo l’installazione dell’aggiornamento. Tuttavia, il problema si verifica se viene riavviato manualmente o se si esaurisce la batteria.
Samsung è a conoscenza di questo problema e sta attualmente lavorando a una soluzione. Tuttavia, sarà difficile aggiornare i dispositivi bloccati, poiché non sono in grado di accendersi per installare l’aggiornamento. Bisognerà attendere per vedere cosa farà Samsung per risolvere il problema una volta che avrà iniziato a inviare l’aggiornamento di correzione del bug.