Il nuovo Fitbit Ace LTE offre ai bambini motivazione per muoversi, giochi divertenti e ai genitori la tranquillità della connettività LTE e del monitoraggio della posizione.

Fitbit ha annunciato il suo nuovo smartwatch per bambini, il Fitbit Ace LTE, che offre ai più piccoli motivazione e indipendenza e ai genitori la comodità della connettività. Come previsto, il dispositivo presenta una serie di utili strumenti di monitoraggio e un’esperienza di gioco per aiutare i bambini a mantenersi attivi. Tuttavia, vanta anche il supporto LTE per le chiamate, la messaggistica e il rilevamento della posizione.

Innanzitutto, il nuovo smartwatch Fitbit è progettato per far muovere i bambini. Grazie a una serie di sensori, tra cui un accelerometro, un sensore di frequenza cardiaca e un GPS integrato, il dispositivo tiene traccia dell’attività di base, dei passi e dei piani. Piuttosto che fornire statistiche dettagliate sul fitness, Fitbit si concentra sull’attività come gioco, premiando gli utenti per i loro sforzi con giochi e altri obiettivi adatti ai bambini.

La prima funzione motivazionale è Noodle, un anello di attività animato che i bambini (e i genitori) vedranno sulla schermata iniziale di Fitbit Ace. Il secondo metodo è il gioco a intervalli, che si sblocca in risposta al movimento nella vita reale. Secondo Fitbit, circa 60-90 minuti di movimento nella vita reale faranno guadagnare agli utenti fino a 15 minuti di gioco virtuale.

Infine, il dispositivo dispone anche di un migliore amico virtuale, chiamato eejie, di cui gli utenti possono prendersi cura (simile al portachiavi Tamagotchi degli anni ’90). I bambini possono “acquistare” oggetti per il loro amico virtuale in un negozio virtuale con la valuta guadagnata attraverso il movimento durante la giornata. Inoltre possono anche connettersi con amici reali che indossano un Fitbit Ace LTE e vedere i loro eejies incontrarsi in stanze virtuali. Al momento, l’app non consente la comunicazione o la messaggistica tra gli amici nelle stanze virtuali.

fitbit ace lte ufficiale lo smartwatch per bambini (1)

Per resistere all’usura del parco giochi, lo smartwatch è realizzato in plastica e acciaio inossidabile con cinturini intrecciate di filo di poliestere riciclato. Il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 resistente ai graffi e l’orologio è impermeabile fino a 50 metri. La batteria ha un’autonomia di 16 ore tra una carica e l’altra e impiega circa 70 minuti per ricaricarsi da 0 a 100% quando necessario. Poiché il dispositivo non offre il monitoraggio del sonno, si prevede che ogni utente ricarichi l’orologio durante la notte.

Come menzionato, lo smartwatch non è solo per i bambini; offre anche ai genitori utili funzioni di sicurezza grazie alla connettività LTE. L’Ace LTE permette ai genitori di visualizzare la posizione in tempo reale del loro bambino e dispone di un microfono e altoparlante per chiamate telefoniche al polso con contatti fidati. Inoltre il wearable può anche inviare e ricevere messaggi di testo e vocali, e Tap to Pay sarà aggiunto nei prossimi mesi. È inoltre compatibile sia con telefoni iOS che Android per un’installazione facile da uno smartphone dei genitori.

fitbit ace lte ufficiale lo smartwatch per bambini (3)

Prezzi e disponibilità

Il prezzo del Fitbit Ace LTE è di 229.99 dollari, ma i costi complessivi non si limitano a questo. Per sfruttare la connettività del dispositivo, è necessario sottoscrivere l’Ace Pass, un servizio in abbonamento che ha un costo di 9.99 dollari al mese o 119.99 dollari all’anno. Questo pass include tutti i dati necessari per telefonate, messaggi, giochi e aggiornamenti, rendendo superfluo un ulteriore piano telefonico. Al momento, non sono disponibili informazioni su una eventuale data di lancio nel nostro Paese.

Articolo precedenteLG gram 2024 arrivano in Italia: ultraleggeri con display OLED
Articolo successivoGoogle Discover diventa Home, arriva anche Browse
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.