Final Fantasy XVI: gameplay spettacolare e nuovo sistema di combattimento epico, l’esclusiva temporale di Sony premia i fan più fedeli con una saga ritrovata.

Final Fantasy è una delle saga videoludiche più longeve e amate al mondo, con milioni di appassionati in tutto il globo. Mentre gli amanti di Zelda si accontentavano del nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i fan di Final Fantasy sono stati coccolati con oltre 20 minuti di gameplay dell’atteso Final Fantasy XVI, durante il recente State of Play di Sony. 

Nel video, vengono mostrati in modo approfondito diversi aspetti del gioco, dai personaggi alle meccaniche di gioco, passando per le nuove location e le battaglie degli Esper. Il filmato permette di cogliere una parte dell’atmosfera del gioco e di apprezzare alcune delle sue caratteristiche, come la possibilità per il protagonista Clive di prepararsi per i suoi viaggi mediante la creazione di equipaggiamento o l’affinamento delle sue tecniche di combattimento in modalità pratica.

Ma è nella seconda metà del video che si scopre davvero il succo del gioco: il nuovo sistema di combattimento, che promette di essere uno dei più epici e spettacolari mai visti nella saga. Infatti, vengono mostrate gigantesche battaglie tra gli stessi Esper e una serie di epiche abilità che lasceranno senza fiato i fan più appassionati. 

Una nota importante è che Final Fantasy XVI uscirà come esclusiva temporale della piattaforma Sony. Ci vorranno quindi alcuni mesi prima che il gioco venga rilasciato su altre console e su PC, dando ai possessori di PlayStation il privilegio di poter giocare al gioco in anteprima. 

Dopo gli ultimi titoli della saga, che hanno deluso i fan più accaniti, Final Fantasy XVI promette di riportare l’epicità e la grandiosità della serie, grazie a un sistema di combattimento innovativo e spettacolare. Non resta che aspettare il 22 giugno 2023, data d’uscita del gioco, per scoprire se le aspettative dei fan saranno soddisfatte.

Articolo precedenteXiaomi accusata di finanziare la guerra in Ucraina.
Articolo successivoSamsung, 1° posto nella top qualità prezzo 2023 degli italiani
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.