È stato un weekend intenso per EA Sports e FIFA 23 Ultimate Team. Dopo aver accidentalmente messo a disposizione una serie di pacchetti con carte Eroe garantite per sole 25mila monete, il produttore ha cercato di correggere l’errore acquistando sul mercato diverse di queste carte, in modo da normalizzare i prezzi. La community non è soddisfatta del vantaggio che questo ha dato ad alcuni giocatori.

Tutto è iniziato intorno alle 18 di sabato, quando diversi giocatori hanno notato che, nel negozio di FIFA 23 Ultimate Team, c’era un pacchetto dal costo di 25mila monete, che dava al giocatore una carta FUT Hero scambiabile, cioè quella venduta sul mercato.

Il pacchetto è stato reso disponibile accidentalmente ed è stato rimosso dal negozio circa 25 minuti dopo il rilevamento del bug, secondo VGC.

25 minuti sono stati più che sufficienti per diversi giocatori per mettere le mani su un oggetto FUT Hero. In cambio di 25mila monete, sono riusciti ad acquisire oggetti con valori che superano il milione e mezzo di monete – come nel caso di David Ginola, uno degli Eroi più preziosi del gioco.

La disponibilità di questi articoli ha portato due grossi problemi al mercato di FIFA 23 Ultimate Team:

  • Svalutazione delle carte – Come al solito, quando un oggetto diventa più comune sul mercato, anche il suo valore diminuisce. Questo è visibile quando osserviamo il valore di David Ginola, disponibile nel database FUTWiz. Prima del fine settimana, era di 2,5 milioni, mentre attualmente è di 1,8 milioni. Yaya Touré, che aveva un valore di circa 1,8 milioni, è sceso a circa un milione.
  • Vantaggio ingiusto – Diversi giocatori che hanno approfittato dei 25 minuti di errore ora hanno una quantità molto grande di monete, anche se hanno ottenuto solo eroi di valore inferiore. Sebbene carte come Jorge Campos valgano solo 22.000 monete, ce ne sono molte con valori superiori a 100.000. In una fase iniziale di FIFA 23 Ultimate Team, questo rappresenta uno squilibrio che può compromettere la competitività delle partite.

Per rendere la situazione ancora più bizzarra, si sospetta che EA Sports abbia proceduto all’acquisto di vari oggetti FUT Hero sul mercato FIFA 23. Ciò significa che, attraverso i propri conti, il produttore ha acquisito queste carte, così che non sono più disponibili in circolazione, aumentandone la rarità e regolarizzando i prezzi.

Articolo precedenteL’Amazon Prime Day sta per iniziare: anteprime ed occasioni
Articolo successivoMicrosoft Edge: installare le estensioni di Google Chrome