Fastweb torna a parlare di sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente annunciando una nuova strategia di mercato, quello delle nuove SIM “eco-friendly” realizzate in plastica riciclata al 100% con certificazione Carbon Neutral.

Dopo aver visto le nuove SIM ecosostenibili di PosteMobile, tocca al colosso telefonico di Fastweb lanciare ufficialmente sul mercato le nuove SIM eco-friendly realizzate completamente in plastica riciclata al 100% post-consumo create in collaborazione con Thales, azienda leader per la realizzazione di SIM ecosostenibili per gli operatori di telefonia mobile certificate Carbon Neutral, garantendo l’azzeramento delle emissioni di CO2 in fase di produzione.

Le nuove SIM green provengono dallo smaltimento dei rifiuti di polistirolo dei vecchi frigoriferi, utilizzando una lavorazione della materia prima a basso impatto ecologico. Le SIM green di Fastweb hanno una dimensione dimezzata e sostituiranno progressivamente le SIM tradizionali offrendo agli utenti la stessa esperienza e qualità. Anche il packaging è stato rivisto in modo da aver il minor impatto possibile sull’ambiente ed è realizzato in poliestere biodegradabile ed eco-compatibile; inoltre anche in questo caso le dimensioni sono state ridotte in modo da limitare ancor di più l’impiego di plastica.

Fastweb dal 2015 acquista il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili e continua con questa iniziativa col suo impegno nella lotta ai cambiamenti climatici ed in un futuro eco sostenibile. L’azienda ha un obiettivo importante, ovvero diventare un’azienda Carbon Neutral entro il 2025; inoltre sostiene progetti per la protezione dei mari e di riforestazione.

Anche la card informativa è stata completamente ridisegnata per limitare il consumo di carta e inchiostro con certificazione FSC (Forest Stewardship Council) pensato in modo da ridurre gli sprechi, tutto nel rispetto dell’impegno per la sostenibilità dell’ambiente dell’azienda.

Le nuove eco-SIM di Fastweb sono già disponibili in tutti i negozi autorizzati e sul canale ufficiale dell’azienda in triplo formato Mini SIM, Micro SIM e Nano SIM.

Articolo precedenteiQOO 11S ufficiale con Snapdragon 8 Gen 2 e ricarica a 200W
Articolo successivoApple svela il MacBook Air 15 e il ruolo dei chip Silicon
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!