Facebook sta testando una funzione a pagamento che permette agli utenti l’accesso anticipato ai post.
Dopo aver semplificato l’accesso e l’integrazione con Instagram, Facebook ha iniziato a testare una nuova funzionalità per i suoi utenti. Il social network sta sperimentando un abbonamento che consente di pagare per l’accesso anticipato ai post dei creator di contenuti.
Il periodo di esclusività per visualizzare il post varia tra 24 ore, 48 ore o anche una settimana. La scoperta è stata fatta dal musicista e appassionato di social media Jonah Manzano all’inizio di questa settimana.
La novità è abilitata al momento della pubblicazione del contenuto. Il creator può scegliere se rendere pubblico il post, solo per abbonati o accesso anticipato con pagamento in base al consumo.
Se scegli l’ultima opzione, il proprietario di quel materiale deve decidere la durata dell’anteprima chiusa tra le tre opzioni: 24 ore, 48 ore e una settimana. Trascorso il periodo, il post diventa pubblico.
Da un lato, l’intenzione è che i creator possano dare un differenziale ai loro abbonati, senza lasciare da parte coloro che non pagano per i loro contenuti. D’altra parte, Facebook riesce ad aumentare il coinvolgimento all’interno del social network, così come il tempo di utilizzo dei suoi utenti attivi.
Al momento, la funzionalità è ancora in fase di test e non dovrebbe raggiungere tutti gli utenti, né ci sono conferme ufficiali che diventerà effettivamente una funzionalità nella versione finale per il futuro.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito a questa sorta di abbonamento a pagamento di Facebook, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Allora, ti è piaciuta l’idea di un accesso anticipato ai post di Facebook? Commenta con noi!