Facebook Gaming sta ufficialmente per concludersi e ad ottobre non sarà più possibile accedere all’app. In linea di principio, tutte le principali funzioni che si trovano in esso saranno disponibili per l’accesso nell’applicazione principale di Meta, Facebook. I dati di chi utilizza il programma possono essere scaricati.
Incentrata sui giochi, l’iniziativa è stata il risultato di un grande investimento fatto all’epoca per competere con piattaforme come Youtube e Twitch, che sono popolari nell’ambiente videoludico con le trasmissioni in diretta dei giochi. In questo senso si può affermare che l’alternativa si è consolidata, visto che aveva già una partnership con Neymar.
In una dichiarazione ufficiale, il team di Facebook Gaming ha ringraziato la community per il supporto e l’aiuto degli utenti per portare sempre nuove funzionalità nell’app. Inoltre, il team afferma che gli sforzi per accogliere il pubblico dei videogiocatori non sono finiti e che continueranno a dedicarsi a portare notizie a queste persone.
I prossimi passi di Meta sono rivolti alle produzioni e applicazioni VR all’interno del Metaverse. In questo senso, l’idea è quella di dare sempre più attenzione al dispositivo Meta Quest 2, che cattura l’attenzione di brand come Valve, che punta a competere utilizzando il proprio visore per la realtà virtuale.
Sempre sulla questione VR, Meta sta sviluppando quello che chiama Project Cambria, che dovrebbe essere una versione di fascia alta del visore AR e che dovrebbe essere annunciata nel 2022. Per quanto riguarda Facebook Gaming, gli utenti a cui piace fare le tue trasmissioni lì possono divertirsi fino al 28 ottobre, quando l’applicazione sarà ufficialmente sospesa.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.