Ezviz SD7 è uno schermo touchscreen da 7″ pollici con batteria da 4600 mAh pensato per controllare la tua casa intelligente in modo più semplice e intuitivo.

Oggi torniamo a parlare di smart home e lo facciamo con uno degli ultimi prodotti di Ezviz, il monitor touchscreen Ezviz SD7.

Unboxing

All’interno della confezione oltre al monitor Ezviz SD7 con un display LCD da 7 pollici è compreso un cavo Type-C per la ricarica, un supporto da parete con relativo adesivo, il kit di viti, e un manuale per la configurazione.

Esperienza di utilizzo e caratteristiche

La facilità di montaggio e di utilizzo offrono una esperienza utente davvero appagante. Oltre alla possibilità di attaccare il monitor al muro avremo la possibilità tramite lo stand presente in confezione di portarlo in giro per la casa o di lasciarlo sulla scrivania o sul tavolo, anche come oggetto di arredamento, che all’occorrenza ci permetterà di controllare tutte le telecamere dell’abitazione o dell’ufficio a patto che tutto il sistema però sia Ezviz.

Con questo monitor SD7, dopo averlo connesso tramite l’app e il WiFi, potremo controllare difatti tutte le telecamere, serrature (ovviamente smart) citofoni e campanelli, che fanno parte dell’ecosistema di Ezviz, così, ad esempio, se arriverà qualcuno alla porta saremo in grado di interagire con questa persona anche se siamo nel punto più distante della casa.

Cosa interessante potremo creare una vera e propria rete collegando fino a 10 monitor insieme, caratteristica che lo rende particolarmente adatto per abitazioni su più livelli, offrendo un controllo completo e immediato ovunque ci si trovi.

Il monitor ha una batteria da 4600 mAh che consente una buona autonomia, una volta finita l’autonomia e quindi completamente scarico potremo ricaricarlo grazie alla porta Type C. Sul lato del monitor è presente un solo tasto fisico che è quello di accensione, tutto il resto delle operazioni potremo farle tramite il touchscreen e l’app Ezviz.

Questo smart screen, e stato progettato per gestire l’ecosistema Ezviz, infatti è in grado di gestire fino a 30 dispositivi contemporaneamente, aiutando con il monitoraggio della propria abitazione piuttosto che del proprio ufficio, tenendo sotto controllo tutte le telecamere da un unico dispositivo senza dover obbligatoriamente usare il telefono.

Considerazioni finali

Lo schermo smart Ezviz SD7 è stato progettato per poter semplificare il controllo e la gestione della propria abitazione all’interno dell’ecosistema Ezviz con una facilità di utilizzo e monitoraggio che lo rende adatto anche all’uso da parte di persone meno avvezze alla tecnologia, grazie alla sua interfaccia intuitiva. Ritengo possa essere particolarmente adatto per chi possiede una casa o un ufficio a più piani o comunque per un’abitazione di grandi dimensioni.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 149 euro circa.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteAMD Ryzen 9000 “Zen 5” ufficiali con 16 core per PC desktop
Articolo successivoAMD annuncia nuovi processori Ryzen 9 5900XT e 7 5800XT per AM4
Marco Baso
Fotografo, Instagrammer e Blogger