L’app Expert RAW è ora disponibile anche per i dispositivi Samsung Galaxy S20 Ultra, Note 20 Ultra e Z Fold 2. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo.
Samsung ha iniziato a rilasciare Expert RAW per i dispositivi Samsung Galaxy S20 Ultra, Note 20 Ultra e Z Fold 2 mantenendo ciò che era stato annunciato ormai diversi mesi fa seppur con un lieve ritardo rispetto ai tempi indicati. La notizia è stata annunciata sui forum ufficiali del brand in Corea del Sud.
Con questo, entro le prossime ore, diversi utenti potranno scaricare l’applicazione direttamente dal Galaxy Store. L’applicazione al momento è già disponibile anche per la serie Samsung Galaxy S22, per il Galaxy S21 Ultra, Z Fold 3 e Z Fold 4.
Secondo il moderatore del forum Samsung, i dispositivi per i quali è stata ora rilasciata l’applicazione sono più vecchi e ciò potrebbe influire sulle prestazioni di Expert RAW, poiché vi è una limitazione hardware sui dispositivi.
Si segnala inoltre che il rilascio dell’applicazione avverrà in modo lento e graduale attraverso batch. Pertanto, per quanto rilasciato in Corea, Expert RAW potrebbe impiegare del tempo per essere disponibile in altri Paesi e non si conoscono le tempistiche precise.
Il Galaxy Note 20 Ultra è l’unico della sua gamma compatibile con l’app, poiché Samsung afferma che il suo hardware più potente gli consente ancora di incorporare funzionalità importanti come il tempo di esposizione o la velocità dell’otturatore.
Expert RAW di Samsung è un’app per fotocamera che include una serie di funzioni avanzate di fotografia computazionale per migliorare gli scatti, come l’HDR multi-frame e la cattura RAW attraverso il teleobiettivo. Con Expert RAW è possibile impostare gli ISO, mettere a fuoco, controllare il bilanciamento del bianco e molto altro. Inoltre, le immagini possono essere salvate in formato RAW o anche JPEG.