Oltre a diventare il film più premiato di tutti i tempi, “Everything Everywhere All at Once” ha appena battuto un nuovo record diventando il film più piratato del momento. Secondo i dati forniti da TorrentFreak, la popolarità del film è salita alle stelle dopo gli Oscar.
Anche se siete solo lontanamente interessati agli Oscar, è probabile che ti sia perso il brivido della notte. Con ben 7 premi, “Everything Everywhere All at Once” ha dominato l’annuale kermesse cinematografica. In realtà, il colpo non si ferma qui, poiché è diventato il film più premiato di tutti i tempi dalla sua uscita, davanti al Signore degli Anelli.
Tale popolarità ha naturalmente suscitato la curiosità di molti spettatori che non hanno ancora visto il film. Ma ora che il film non viene più proiettato nelle sale, abbiamo dovuto trovare un modo per scoprire perché “Everything Everywhere” è così popolare. E per molti questo modo è stato la pirateria. Infatti, dopo la cerimonia degli Oscar, è diventato di gran lunga il film più piratato del momento.
I film nominati agli Oscar vendono piratati in massa all’indomani della cerimonia
Naturalmente non è raro che i film vincitori degli Oscar vengano piratati in massa nei giorni successivi alla cerimonia. Ma il caso di “Everything Everywhere” è particolarmente impressionante perché è stato in cima alla lista dei download illegali lunedì scorso, il giorno dopo la premiazione.
Sebbene le cifre siano leggermente calate il giorno successivo, il film era ancora molto più avanti dei suoi compatrioti sui siti torrent, essendo 5 volte più piratato rispetto alla settimana precedente. Non è l’unico: anche “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, che ha vinto 4 Oscar quest’anno, ha visto il suo numero di download esplodere del 268% la scorsa settimana.