Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme uno smartwatch economico con delle funzioni molto interessanti, il suo nome è Enomir ID208 BT ma nel corso della recensione lo chiameremo solo Enomir per comodità. Con un costo inferiore ai 50€ offre supporto all’assistente virtuale Amazon Alexa e permette di effettuare chimate direttamente dal vostro polso.

Confezione

All’interno del piccolo box di vendita troviamo lo smawartwatch con il suo cinturno, il cavo di alimentazione magnetico e delle istruzioni rapide complete anche in lingua italiana.

Design

L’Enomir ha un design squadrato, scocca in policarbonato, vetro frontale a proteggere il display e un singolo tasto sul lato destro per interagire con i menù. Sulla scocca troviamo anche un microfono, per parlare con Alexa e fare chiamate, e uno speaker con due feritoie d’uscita che offre un volume alto che fa sentire bene le voci. Il cinturino in silicone è buono ed è possibile sganciarlo per sostituirlo.

Il display è un IPS da 1,69″ con risoluzione 240*280 pixel, sotto la luce del sole è visibile, di certo non ha la luminosità e l’impatto di un AMOLED però restituisce delle scritte chiare e facilmente leggibili. Non supporta la luminosità manuale ma per il prezzo è più che comprensibile, nelle impostazioni rapide trovate uno slider su cinque livelli (già mettendolo a quattro si vede bene).

Esperienza d’uso

Per connetterlo allo smartphone dovrete utilizzare l’app VeryFit che abbiamo visto anche con altri smartwatch,l’abbinamento è rapido e lo potete eseguire tramite QR Code. Una volta dati tutti i permessi necessarri e aggiornato all’ultima vesione sarete pronti all’utilizzo.

L’Enomir dal punto di vista delle notifiche delle app è limitato, con la versione software attuale non è possibile spuntare tutte le app installate sullo smartphone ma solo quelle presenti in VeryFit che ad oggi comprendono solo Whatsapp, Facebook, Instagram e YouTube. Però, stupisce per tutto il resto! L’interazione con Alexa è ottima, completa e rapidissima. Anche le chiamate sono buone, dall’altro lato ci sentono senza problemi e noi riusciamo a sentire bene loro grazie allo speaker, dallo smartwatch potete salvare alcuni contatti per rendere più veloce l’interazione oppur epotete digitare manualmente il numero sul tastierino a schermo.

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute, Enomir può monitorare i passi, le calorie bruciate, il battito cardiaco (anche durante l’allenamento), il monitoraggio del ciclo mestruale e il monitoraggio del sonno.I dati sono riportati in maniera chiara, sono facili da consultare; il grafico più eleborato riguarda l’andamento del sonno dove viene mostrato tramite fasce i momenti in cui eravate svegli, la fase REM, il sonno leggero e il sonno profondo.

Considerazioni finali

Enomir ID208 BT non è il solito smartwatch cinese con delle funzioni abbozzate che funzionano una volta su tre, è un prodotto pronto all’uso che funziona molto bene e offre un’interazione ottima con Alexa senza dimenticare il plus di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal polso (funzione spesso assente anche in prodotti che costano il doppio).

Potete acquistare l’Enomir ID208 BT su Amazon ad un prezzo di 47,99€ a cui potete applicare il coupon del 5% direttamente in pagina.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSwiftKey, Microsoft cambia idea e riporta l’app su iOS
Articolo successivoMoto X40 (Edge 40 Pro) conferma gli angoli curvi del display
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!