Energy Sistem dispone di un’ampia gamma di prodotti audio per tutte le tasche, non solo altoparlanti e tower Bluetooth, ma anche tanti modelli di cuffie e auricolari wireless come le Style 7, oggetto della nostra prova oggi, insieme alla Tower 5 g2.

Un modello dalle forme eleganti e raffinate, disponibile in due differenti colorazioni, la variante bianca e la versione nera che ho testato.

Sono auricolari dalle caratteristiche interessanti con custodia dotato di ricarica wireless, sensore di posizione e compatibilità con il codec aptX.

Analizziamo quindi in dettaglio l’Energy System Style 7.

STYLE 7, DESIGN:

Lo Style 7 si presenta con forme eleganti e moderne. Cuffie intrauricolari dotate di superficie touch esterna utile per il controllo della riproduzione musicale, per la gestione delle chiamate e del volume e per l’attivazione dell’assistente vocale sul nostro cellulare.

Vere cuffie wireless accompagnate da un piccolo box di carico, pari a 7,9 x 3,3 x 3 cm con un peso di 38 grammi. Le cuffie misurano invece 4. 2 x 1. 7 x 2. 6 cm per un peso di 5 grammi.

Box dotato del sistema di ricarica wireless Qi e di una porta USB-C sul retro. Sulla parte frontale sono presenti, invece, quattro LED bianchi per controllare lo stato della batteria integrata da 350 mAh.

Non dimentichiamo i microfoni incorporati e la connettività tramite Bluetooth 5. 0 compatibile con il codice aptX, che consente un’eccellente trasmissione del segnale audio dello smartphone alle cuffie.

Utile, infine, il sensore di posizione integrato nelle cuffie. Grazie ad esso è possibile mettere in pausa o riascoltare la musica rimuovendo o trasportando lo Style 7.

Presenti in confezione 3 paia di cuscinetti auricolari di varie dimensioni, un cavo USB-C e un piccolo manuale anche in italiano.

PREZZO E PRESTAZIONI:

La mia opinione su queste cuffie è generalmente positiva con una buona qualità costruttiva, un bel design e un suono dettagliato, con una buona potenza. Passiamo dalle voci sempre naturali, ma i bassi poco profondi. Infine, gli alti leggermente metallici e le frequenze medie abbastanza morbide, buona anche la parte riguardante le videochiamate

Buona ergonomia, leggere, comode e stabili nell’orecchio durante l’utilizzo.

Nessun problema con la connessione Bluetooth e con il sensore di posizione, sempre preciso.

Non dimentichiamo l’autonomia, fino a circa 6 ore, oltre alle ulteriori 21 ore utilizzando la custodia di ricarica.

Concludo con il prezzo a partire da 67 euro.

Per quanto riguarda invece la Energy System Tower 5 g2 è un modello di tower Bluetooth progettato per occupare una postazione fissa della casa. A differenza della maggior parte degli altoparlanti Bluetooth, infatti, non si concentra sulla portabilità, ma sulle potenzialità delle maggiori dimensioni e potenza della spina.
La differenza più evidente è nel numero di altoparlanti, che nell’Energy Tower 5, un sistema 2. 1, arriva a quattro: due altoparlanti full range da 10 W, che riproducono tutte le frequenze, un subwoofer da 30W per potenziare l’altoparlante dei bassi e un altoparlante da 5W tweeter per migliorare la riproduzione delle frequenze più alte.

Grazie alla struttura più complessa rispetto ai piccoli altoparlanti, il Tower 5 può offrire un miglior livello di connettività, soprattutto fisica e cablata. Per gli amanti delle connessioni wireless è possibile utilizzare la tecnologia Bluetooth, aggiornata alla versione 5.0.

Per i collegamenti dei cavi, invece, è possibile utilizzare un cavo a filo da 3,5 mm grazie all’ingresso AUX degli altoparlanti. Questo può essere di particolare interesse per coloro che desiderano collegare componenti audio o cuffie aggiuntive.
Infine è presente uno slot per schede micro SD e una connessione USB attraverso la quale è possibile ascoltare tutte le playlist senza dover collegare un dispositivo esterno tramite Bluetooth. Ciò è particolarmente utile per coloro che desiderano godersi l’ascolto senza possibilità di interferenze o interruzioni.

Inoltre è anche presente una porta usb che permetta la ricarica dello smartphone.

Ultima, ma non meno importante caratteristica di questa tower, è il fatto che possedendone una seconda sarà possibile collegarle insieme per ottenere un suono stereo davvero fantastico.

Il prezzo di questo prodotto è di 99€ e potete acquistarlo su Amazon oppore su Energy Sistem.

Incuriositi!?!? Non vi resta che guardare il video allora e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

8 / 10 Voto Finale
DESIGN7.5
MATERIALI7.5
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteDacMagic 200M il nuovo convertitore audio Cambridge Audio
Articolo successivoEnterprise: evitare allarmi durante il monitoraggio di ambienti IT
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!