Energy Sistem Silent ANC sono cuffie a padiglione pieghevoli dotate di Bluetooth con codec LDAC, ANC, batteria 100 ore, fast charge, custodia da viaggio, app ES.

Ci piace ascoltare musica e vogliamo farlo sempre con qualità e comfort: in casa Energy Sistem, le cuffie a padiglione Silent ANC offrono una tecnologia Hybrid Noise Cancelling, bloccando fino al 95% dei rumori esterni che ci distraggono. E per quando vogliamo tornare a connetterci con il mondo, basta attivare la modalità Trasparenza, senza dover spegnere la musica o rimuovere le cuffie: le 100 ore di autonomia, la ricarica rapida e la connessione multipoint garantiscono infine il massimo utilizzo in vacanza e, in viaggio, la pratica custodia inclusa, ci aiuta a proteggere la cuffia durante il trasporto.

energy sistem silent anc recensione cuffie a padiglione 3

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Tipo design: cuffia over ear
  • Diametro del driver: 40 mm
  • Peso: 267 g
  • Bluetooth 5.4
  • Codec Bluetooth compatibili: AAC / SBC
  • Riduzione del rumore: ANC -35 dB
  • Microfono: Integrato con ENC
  • Capacità batteria: 1000 mAh LiPo
  • Durata stimata: 100 h
  • Durata con ANC ON: max 60 h
  • Controllo della riproduzione:  Sì
  • Controllo del volume:  Sì
  • Assistente vocale: Google, Siri
  • Connettore: USB tipo-C
  • App: ESmart Connect
energy sistem silent anc recensione cuffie a padiglione 2

Utilizzo nel quotidiano

Utilizzare queste cuffie stereo è davvero un piacere: il padiglione auricolare ricoperto da memory foam le rende molto comode anche se indossate per diverse ore. Nello zaino o in valigia, il trasporto in viaggio è studiato per il massimo comfort perché possiedono una custodia in cui riporle sia aperte che piegate: nella mia prova in un viaggio in auto verso il sud della Francia con Lorenzo, ho utilizzato Silent ANC con il controllo ANC sempre attivo, per sfruttare la cancellazione attiva del rumore esterno.

energy sistem silent anc recensione cuffie a padiglione 4

L’equalizzatore in app che Energy Sistem ci offre è ben fatto e aiuta a bilanciare i toni per ascoltare al meglio i diversi tipi di musica. La connessione multipoint può tenere collegati due dispositivi contemporaneamente: dopo aver associato tablet e smartphone, si può rispondere a una chiamata con semplicità o ascoltare un messaggio vocale sul telefono, mettendo in pausa il film che stiamo guardando, il tutto senza disconnettere i device. Grandissima comodità è anche la ricarica rapida: il sistema Quick Charge offre 8 ore di utilizzo con una ricarica di appena 15 minuti.

energy sistem silent anc recensione cuffie a padiglione 8

Considerazioni finali

Energy Sistem Silent ANC sono ottime cuffie over ear Bluetooth per chi cerca un utilizzo prolungato, senza avere il problema di caricarle: dopo un viaggio di circa 10 ore, con vari tipi di musica e funzione di cancellazione attiva, sono rientrato a casa con ancora l’80% della batteria disponibile. Per chi intende utilizzare le Silent ANC in vacanza o su una tratta aerea lunga, può tranquillamente scordarsi di caricarle.

Il feeling del padiglione auricolare in pelle sintetica è molto buono: la parte delle cuffie wireless a contatto è formata da soffice memory foam, è abbastanza grande e contiene perfettamente l’orecchio. L’intera scocca, inoltre, è realizzata in plastica riciclata: una grande attenzione va data all’ambiente, come, da sempre, il produttore spagnolo ci insegna. Per il prezzo che hanno, la qualità è alta: un po’ più pesanti della concorrenza, le cuffie Bluetooth Silent ANC di ES garantiscono comunque comfort, isolamento dai rumori e un ottimo suono.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore su Amazon oppure sul sito ufficiale.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteAndroid 15 potrebbe portare icone colorate per le notifiche
Articolo successivoHuawei Mate 70: nuovo chip imaging e AI avanzata
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni