La scorsa settimana Twitter ha bannato l’account @ElonJet di Jack Sweeney che tracciava il jet privato di Elon Musk, per poi svelare poco dopo una nuova politica contro la condivisione delle posizioni in diretta. Ora Sweeney è tornato con un nuovo account chiamato @ElonJetNexDay che continua a tracciare l’aereo di Musk, ma aggiunge un ritardo di 24 ore alla posizione, come riporta TechCrunch.

Sembra che Sweeney stia cercando di conformarsi alle nuove regole di Twitter, secondo le quali è consentito condividere “informazioni disponibili al pubblico dopo che è trascorso un tempo ragionevole, in modo che l’individuo non sia più a rischio di danni fisici”. L’account è online da poco tempo, tuttavia, quindi resta da vedere se Twitter la vedrà allo stesso modo.

Sweeney e il suo account @ElonJet sono da tempo nel mirino di Musk. A gennaio, pochi mesi prima che Musk annunciasse un accordo per l’acquisto di Twitter, ha offerto a Sweeney 5.000 dollari per cancellare l’account. Sweeney ha rifiutato l’offerta, chiedendo invece 50.000 dollari. Come nota la CNBC, @ElonJet aveva più di mezzo milione di follower. 

Il ban è avvenuto dopo che Elon Musk ha dichiarato che un’auto con a bordo suo figlio X Æ A-12 è stata seguita da uno stalker a Los Angeles. Twitter ha subito comunicato a Sweeney che il suo account “violava le regole di Twitter”, senza specificare quali. Musk ha poi dichiarato che sarebbero state intraprese “azioni legali” contro Sweeney e “le organizzazioni che hanno sostenuto il danno alla mia famiglia”.

Il bot di Sweeney @ElonJet ha ora 67.000 follower su Mastadon e segue i jet di Musk e di altri su Facebook e Instagram. I divieti fanno parte di una grande quantità di drammi su Twitter intorno a Musk, che di recente sono culminati in uno dei famosi sondaggi di Musk su Twitter, con un numero decisivo di utenti che hanno votato per le sue dimissioni da CEO di Twitter

Articolo precedenteiPhone 14 Pro rovinato dal chip A16 Bionic progettato male
Articolo successivoQuora annuncia Poe per parlare con chatbot IA come ChatGPT