Mentre molti credevano che la soap opera tra Elon Musk e Twitter fosse finalmente giunta al termine, questa settimana sembra essere emerso un nuovo intrigante capitolo. Secondo quanto riferito, il magnate di Tesla è indagato dalle autorità federali per la sua acquisizione del social network.

Twitter ed Elon Musk sono stati in un vero tiro alla fune nel corso dell’anno, da quando Musk ha fatto un’offerta per acquistare il social network per 44 miliardi di dollari. Mentre l’accordo era in fase di approvazione e finanziamento, Musk ha fatto diversi tweet dispregiativi sulla società. Alla fine, Elon Musk ha deciso di annullare l’accordo con Twitter, che ha portato a una causa dal social network.

Nelle ultime settimane, la causa ha svelato informazioni chiave sul dietro le quinte dell’accordo, comprese le conversazioni di testo tra Musk e i dirigenti di Twitter Joe Rogan e altri al potere.

In un nuovo documento del tribunale scoperto da Bloomberg, Twitter ha affermato che Elon Musk è indagato dalle autorità federali in relazione all’acquisizione. Twitter ha affermato di volere i documenti che Elon Musk ha consegnato a funzionari federali senza nome, osservando che “affrontano questioni chiave in questo contenzioso” e hanno chiesto i documenti mesi fa, ma devono ancora riceverli.

Musk e il suo team di avvocati hanno respinto la richiesta citando “privilegio investigativo”, qualcosa che la corte e gli avvocati di Twitter hanno messo in dubbio. Al momento, non è chiaro esattamente per cosa sia indagato, è legato all’acquisizione. Non si sa nemmeno quale agenzia federale stia indagando su di lui in questo momento.

Resta da vedere se questo si risolverà e se il tribunale costringerà Musk e i suoi avvocati a fornire i suddetti documenti, ma è sicuramente una situazione unica. Con una data del processo incombente, sarà interessante vedere quali altre informazioni verranno fuori dall’accordo e quale sarà il verdetto finale sulla questione.

Articolo precedenteLe nuove versioni di PS5 e Xbox Series X pronte per gli sviluppatori
Articolo successivoElon Musk, Starlink continuerà l’accesso all’Ucraina