Elon Musk abbandonerà Twitter? Il proprietario della piattaforma ha chiesto agli utenti di Internet se volevano che continuasse a ricoprire il ruolo di “capo di Twitter”. Un sondaggio che arriva dopo una settimana molto turbolenta per il social network.

Elon Musk dovrebbe rimanere come CEO di Twitter? Sta a voi, sì, a voi, decidere. Il capo del social network ha infatti lanciato un sondaggio tra gli utenti:

“Dovrei rinunciare a essere il capo di Twitter? Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio”.

Al momento in cui scriviamo, il fronte del sì sta vincendo con un ampio margine, ma ci sono ancora poche ore per ribaltare la situazione.

Elon Musk sbatterà la porta di Twitter dopo un sondaggio?

È ancora difficile capire se si tratta di una dichiarazione seria o di un enorme scherzo di Elon Musk. Se vince il sì, potrebbe rispettare il voto pubblico. Vox Populi, Vox Dei (la voce del popolo è la voce di Dio) ha twittato qualche tempo fa dopo un altro sondaggio.

Se manterrà la sua promessa, Elon Musk non sarà più amministratore delegato di Twitter. Tuttavia, rimarrà il proprietario della piattaforma di social network e avrà ancora potere decisionale. In ogni caso, questo sondaggio sembra un’ammissione di fallimento da parte sua dopo una settimana molto complicata.

Qualche giorno fa, Musk aveva bannato molti giornalisti che avevano osato contraddirlo sulla vicenda di @ElonJet, prima di ripristinare finalmente i loro account. Ieri, un altro terremoto: è stato annunciato che tutti i link ad altri social network saranno vietati. Si è trattato di una decisione sconcertante, ma in seguito alle proteste degli utenti, Twitter ha finalmente fatto marcia indietro.

A tutto questo si aggiunge un incidente “reale” accaduto a Elon Musk il 10 dicembre. Invitato a uno spettacolo dal comico Dave Chappelle, è stato sonoramente fischiato dal pubblico al punto da dover lasciare il palco. Una prima volta per un uomo abituato al tifo della folla, che potrebbe anche aver giocato con la sua mente.

Elon Musk potrebbe trovare una via d’uscita grazie a questo sondaggio e lasciare il suo posto prima di distruggere irreversibilmente il suo nuovo giocattolo da 44 miliardi di dollari… e la reputazione a lui tanto cara.

Articolo precedenteApple lavora a nuovi monitor dotati del chip Apple Silicon
Articolo successivoGoogle Pixel Tablet appare su Marketplace di Facebook