Le due parti sono state impegnate in una battaglia legale per l’acquisizione, annunciata per la prima volta in aprile. Le azioni di Twitter, sono state bloccate questo martedì 4 ottobre a metà giornata dopo che Blomberg ha riferito la notizia bomba che l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk stava “proponendo” di acquistare la società di social media al prezzo della sua offerta originale.
Il rapporto afferma che Musk ha inviato una lettera a Twitter (TWTR) con la proposta di acquisire la società per 54,20 dollari per azione. Le azioni di Twitter erano in rialzo del 13% nelle contrattazioni di mezzogiorno prima della sospensione. Le contrattazioni sono state prima sospese a causa della volatilità e poi interrotte in attesa di notizie.
Musk aveva accettato in aprile di acquistare Twitter in un accordo che valutava la società circa 44 miliardi di dollari, ma mesi dopo ha dichiarato di voler interrompere l’accordo. Il capo di Tesla (TSLA) ha citato le preoccupazioni per l’attività dei bot su Twitter e ha detto di ritenere che il team di gestione dell’azienda non sia stato accurato nelle sue dichiarazioni pubbliche sull’entità dell’attività di spam sulla piattaforma.
Twitter non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Ma la CNBC ha riferito che la negoziazione delle azioni di Twitter è stata interrotta a seguito del rapporto.
Ora le due parti sono impegnate da mesi in una battaglia legale e si prevede che un giudice della Chancery Court del Delaware ascolterà entrambe le parti in un processo di cinque giorni che inizierà il 17 ottobre.
Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sullo sviluppo dei fatti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.