Instagram è un’app i cui servizi sono stati acquistati da Facebook. Il Social, pertanto, permette di aprire un account per questa applicazione senza uscire dall’interfaccia del proprio profilo. Tuttavia le due piattaforme rimangono separate ed è quindi possibile eliminare l’account Instagram continuando a usare Facebook. Per prima cosa, collegati all’indirizzo https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/accounts/remove/request/permanent/. Esegui il login, oppure fai clic sul pulsante Continua comenel caso il tuo profilo sia già connesso.

Vieni quindi reindirizzato alla pagina di rimozione, dove ti viene chiesto il motivo per cui vuoi procedere. Seleziona una risposta plausibile dal selettore dedicato e inserisci di nuovo la password del tuo account. Una volta fatto, premi il pulsante Elimina il mio account in modo definitivo. Tieni presente che così facendo, tutto ciò che hai caricato su Instagram, comprese le interazioni con gli altri profili, viene cancellato. In altre parole spariranno foto, commenti e Mi Piace. Se invece preferisci disattivare il profilo senza

rimuovere tutto, collegati alla pagina https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/accounts/remove/request/temporary/.

Rispondi alla solita domanda sul perché stai procedendo, inserisci la password e premi

Disabilita temporaneamente l’account. Foto e tutto il resto verranno solamente nascosti fino al tuo prossimo accesso al Social.

Articolo precedenteCHUWI Ubook
Articolo successivoANTIVIRUS E IL RIUTILIZZO DELLA LICENZA