Il destino dell’E3 2022 è ancora incerto, ma mentre molte aziende come Sony, Nintendo e Microsoft si stanno mobilitando per organizzare i propri eventi con annunci di notizie, sembra che EA abbia deciso che ha bisogno di più tempo per organizzare i suoi progetti.
La conferma della cancellazione di EA Play Live è stata condivisa da un rappresentante EA in una dichiarazione a IGN. Il publisher ha detto di amare il modo in cui EA Play Live ha collegato la comunità, ma ha detto che le cose non erano “allineate” per tenere l’evento quest’anno.
“Amiamo EA Play Live perché è il nostro modo di connetterci con i nostri giocatori e condividere le novità con tutti voi“, ha dichiarato. “Tuttavia, quest’anno le cose non si stanno allineando per mostrarvi tutto in una sola data. Abbiamo cose eccitanti che accadono nei nostri studi di livello mondiale e quest’anno riveleremo molto di più su questi progetti quando sarà il momento giusto per ciascuno di essi. Non vediamo l’ora di passare del tempo con voi durante l’anno!“
EA non aveva pubblicizzato il suo evento EA Play Live per il 2022 o qualcosa del genere, ma il ritorno dell’evento era atteso, dato che ha avuto luogo negli anni passati sia in presenza che virtuale durante la pandemia. Questo evento è lo stesso precedentemente conosciuto semplicemente come EA Play, ma è stato ribattezzato in EA Play Live dopo che il servizio di abbonamento ha adottato il primo nome.
Questa conferma della mancata presentazione dell’evento per l’estate segue le continue voci che l’E3 2022 sarà un evento interamente digitale quest’anno, ammesso che avvenga del tutto. Gamescom, l’evento di gioco che si svolge in Germania, in confronto, è stato confermato essere un evento ibrido quest’anno con elementi online che offrono ancora la possibilità di partecipare da casa.
EA ha una serie di giochi in attesa di presentazione, incluso il remake di Dead Space che ha recentemente ottenuto una finestra di rilascio e il presunto sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order. Nessun grande evento a cui guardare con impazienza significa che è più difficile individuare quando sentiremo parlare di questo tipo di giochi, ma si spera che l’estate porti ancora notizie sui progetti di EA anche se l’evento centrale non si terrà.