Microsoft Edge Canary, la versione del browser che mette a disposizione degli utenti funzionalità sperimentali in anteprima, è stata aggiornata questa settimana e ha ricevuto una nuova opzione che consente di disabilitare tutte le estensioni aggiunte al browser con un solo clic, una piccola modifica volta a migliorare l’esperienza utente.
Oltre a questa modifica esclusiva per il programma Insider, la scorsa settimana il browser ha ricevuto anche un importante strumento che prevede le parole e corregge automaticamente il testo digitato in modo simile a quello che troviamo nell’editor di testo di Word.
La nuova funzione aggiunta nel browser consente agli utenti di disabilitare il funzionamento di tutte le estensioni attive su una pagina web, funzionalità che dovrebbe fornire maggiore sicurezza quando si accede a siti sensibili o che richiedono maggiore protezione, come l’internet banking e gli store.
Anche se lo sviluppatore ha inserito questa funzione, seguendo la sezione estensioni di Edge è ancora possibile rimuovere individualmente i plugin indesiderati o quelli che possono mettere a rischio la navigazione, oltre a fornire una maggiore comodità nell’utilizzo del browser.
Come per altre funzionalità sperimentali, è possibile che in questa fase iniziale la novità non sia disponibile per tutti gli abbonati al canale dei beta tester di Microsoft Edge; in ogni caso più partecipanti dovrebbero ricevere la notifica di aggiornamento nei prossimi giorni.
Per ora non c’è una data di rilascio per il canale stabile del browser, ma in base agli aggiornamenti precedenti si può supporre che la caratteristica arriverà ufficialmente verso la fine di questo trimestre.