Oggi l’artista Ed Sheeran, vincitore di GRAMMY Award e detentore di diversi record di YouTube, svela 14 YouTube Shorts con cui regala ai suoi fan l’anteprima completa del suo album ‘=’ (Equals), in esclusiva su YouTube. ‘=’ è il quarto capitolo della serie di album iconici di Sheeran, e l’artista ha deciso di rendere disponibile una preview delle 14 tracce su YouTube Shorts prima dell’uscita ufficiale di venerdì 29 ottobre (Asylum/Atlantic). Inoltre, ora i fan di tutto il mondo possono guardare e creare i propri #SheeranShorts per ogni traccia dell’album.

Guarda tutti i 14 Shorts in esclusiva su YouTube QUI

I 14 Shorts rappresentano il viaggio molto personale, durato quattro anni di lavoro, che ha permesso la creazione dell’album di Sheeran. Ognuna di queste clip porta alla luce i momenti personali e quotidiani che troviamo riflessi in ciascun brano. Dal bagno nel ghiaccio in “Shivers“, alla festa da ballo in solitario in “Be Right Now“, alla doccia all’aperto in “Stop The Rain“, a quando suona un mini ukulele in “Sandman” fino al al semplice stare a casa in famiglia in “First Times“, Sheeran regala ai fan uno sguardo breve e intimo su ciò che ogni canzone di ‘=’ significa per lui.

“Ho trascorso una giornata davvero divertente girando i miei YouTube Shorts”, afferma Ed Sheeran. “Mi è sempre piaciuto molto il processo di creazione dei video musicali, quindi è stato divertente esplorare un nuovo modo di farlo, incanalando il tema di ogni canzone in un modo davvero unico, con cui regalo ai fan anche un assaggio dell’album!

La presenza di Sheeran su YouTube è stata straordinaria fin dal suo primo video caricato nel 2006. Con l’aiuto della sua fanbase globale, Sheeran è diventato uno dei 10 artisti con più iscritti su YouTube. Ad oggi, ha quattro video nel Billion Views Club tra cui “Thinking Out Loud“, “Perfect“, “Photograph” e il singolo da record “Shape of You“, che è il secondo video musicale più visto nella storia di YouTube ed il secondo a raggiungere più velocemente un miliardo di visualizzazioni. Inoltre, solo quest’anno la musica di Sheeran si è inserita nelle classifiche di oltre 45 mercati sulla piattaforma, solo negli ultimi 12 mesi ha ottenuto oltre 3,9 miliardi di visualizzazioni a livello mondiale.

“Fin dal primo momento, sapevo che Ed e la sua musica avrebbero avuto un impatto duraturo e globale ed è tuttora così”, afferma Lyor Cohen, Global Head di YouTube Music. “Ed Sheeran è un vero narratore e sono davvero entusiasta che stia utilizzando YouTube Shorts per offrire ai suoi fan un’anteprima audio e visiva del suo nuovo e incredibilmente potente album. Sarà un momento indimenticabile”.

Ed Howard, co-presidente di Atlantic Records UK aggiunge: “Siamo entusiasti di vedere la collaborazione di Ed con YouTube giungere a compimento  e continuare a costruire la relazione di lunga data di Ed con la piattaforma. L’ampia serie di Shorts non solo ci fornisce un modo innovativo per mostrare in anteprima la grandezza del nuovo album dal punto di vista sonoro, ma i brevi filmati su misura ci aiutano a presentare la narrazione di ogni canzone in modo divertente e autentico. Siamo entusiasti di vedere la reazione della sua fanbase su scala globale”.

Il Presidente / COO di Atlantic Records, Julie Greenwald, ha sottolineato che “Ed è un maestro in tutto ciò che fa, che sia in studio, sul palco o nella straordinaria serie di video che ha realizzato negli ultimi dieci anni. È un narratore carismatico e YouTube Shorts è un’ottima piattaforma per dare al mondo un assaggio del suo nuovo, brillante album“.

Le prime due uscite di Sheeran dell’album, “Bad Habits” e “Shivers“, lo hanno portato ad essere per 15 settimane consecutive al #1 della Official UK Singles Chart e gli hanno permesso di diventare il primo artista solista britannico a rivendicare 52 settimane al #1 della Official UK Singles Chart (solo Elvis Presley e i Beatles hanno raggiunto più settimane complessive al top).

Articolo precedenteTurismo spaziale: 1° pagamento POS mobile nella stratosfera
Articolo successivoApple TV+ – Recensione: qualità stellare ma pochi contenuti