EarFun Air 2 NC sono earbuds Bluetooth 5.3 multi-dispositivo, cancellazione attiva ibrida del rumore fino a 43 dB, 6 microfoni, LDAC Hi-Res e ricarica wireless.

Sorelle minori delle Air Pro 4, EarFun Air 2 NC portano nelle nostre orecchie tutta la qualità del suono del modello flagship ad un prezzo ancor più conveniente: con le Pro condividono, infatti, la connessione Bluetooth multi-dispositivo, una cancellazione attiva ibrida del rumore fino a 43 dB, i 6 microfoni con tecnologia dedicata per chiamate nitide, il supporto ai codec ad alta fedeltà LDAC Hi-Res e la ricarica wireless. E, come sempre, una batteria di lunghissima durata!

earfun air 2 nc recensione earbuds anc con codec ldac 4

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Design: earbuds in ear
  • Driver: dinamici compositi da 11 mm
  • Connettività: Bluetooth 5.3 multi-dispositivo
  • Codec Hi Res: LDAC
  • Effetti: 3D Surround Sound 
  • Cancellazione: attiva ibrida del rumore
  • Microfoni: 6 con algoritmo di cancellazione AI Clear Call
  • Durata: 40 ore di riproduzione totali (9 ore su capsula)
  • Ricarica: wireless 
  • Modalità gaming: bassa latenza <55 ms 
  • Resistenza: IPX5 al sudore e all’acqua
  • App: EarFun Audio
earfun air 2 nc recensione earbuds anc con codec ldac 5

Utilizzo nel quotidiano

I driver dinamici in lana composita da 11 mm delle earbuds wireless EarFun Air 2 ANC offrono un suono bilanciato con bassi profondi e alti nitidi: inoltre, nell’uso di tutti i giorni queste cuffie in ear sono molto versatili principalmente per l’ANC adattativo. La cancellazione del rumore – che viene innanzitutto dai gommini auricolari di 3 dimensioni diverse – è efficace in qualsiasi contesto, grazie alle 5 modalità disponibili: un isolamento davvero assoluto o “Strong ANC”, uno contro il rumore del vento, uno ambientale più blando e uno adattivo, regolato dall’AI.

Il design a bulbo è ergonomico e il peso totale è molto leggero: gli auricolari sono comodi da indossare e la batteria riesce a coprire l’intera giornata. Grazie alla capiente charging case possiamo dimenticarci tranquillamente il cavo: fino a 35 ore di ascolto reali con una carica completa e la modalità di ricarica wireless ci permettono di stare tranquilli anche in lunghi viaggi.

earfun air 2 nc recensione earbuds anc con codec ldac 3

I microfoni integrati offrono una buona qualità audio: al netto di qualche calo in ambienti rumorosi dove tendono a perdere la traccia della nostra voce, in chiamata si sente e si parla bene, come ci si può aspettare da un modello di questa fascia. La modalità trasparenza, che permette di percepire i suoni esterni senza togliere le earbuds, funziona molto bene ed è utilissima in situazioni in cui è necessario rimanere vigili, come durante una passeggiata o un allenamento all’aperto; le capsule sono resistenti agli schizzi d’acqua e al sudore con certificazione IPX5, rendendole idonee quindi anche per l’uso durante l’attività fisica. A livello di comandi, gli auricolari dispongono di controlli touch per gestire riproduzione, chiamate e assistenti vocali come Siri e Google Assistant.

earfun air 2 nc recensione earbuds anc con codec ldac 2

Considerazioni finali

EarFun Air 2 NC rappresentano un’ottima opzione per chi cerca auricolari in ear wireless con cancellazione del rumore attiva al giusto prezzo. Il compromesso rispetto al modello premium Air Pro 4 è assolutamente accettabile: tolte infatti le funzionalità specifiche per la compatibilità con Auracast, le Air 2 NC mantengono elevatissimo il livello di prestazioni e comfort e hanno un prezzo ancora più accessibile.

Sono ideali per l’uso quotidiano e si adattano a qualsiasi contesto: la cancellazione ANC a 5 livelli offre ottimi risultati tanto sui mezzi pubblici, con un alto isolamento, quanto al parco, con la trasparenza attiva. Grazie infine alla medesima app EarFun Audio che Earfun ci ha abituato a usare per funzioni avanzate come la personalizzazione dei comandi e dell’equalizzatore, possiamo beneficiare di queste caratteristiche così come le troviamo su wireless earphones di fascia più alta.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore, dove, in occasione del suo 6° anniversario, viene lanciata una promo con la quale è possibile ottenere le cuffie al prezzo finale di 39,99$, con uno sconto del 43%, inserendo il codice 6ASA2NC30, fino al 31 ottobre.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteYouTube Premium Lite torna: ecco le novità
Articolo successivoRedMagic 10 Pro: certificato MIIT, lancio a novembre
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui