Origin andrà presto in pensione perché il nuovo launcher desktop di EA è stato completamente rilasciato ed è pronto a sostituire la vecchia piattaforma.
Electronic Arts ha rilasciato un’applicazione per il sistema operativo Windows che presto sostituirà Origin. Il nuovo software si chiama EA App e promette di essere il client per PC più veloce e leggero sviluppato finora dall’azienda.
Con un design più snello, EA promette che i giocatori saranno in grado di trovare più facilmente i loro giochi preferiti. L’applicazione fornisce anche download e aggiornamenti automatici dei giochi in background.
Gli utenti potranno anche creare liste di amici collegando il proprio account EA ad altre piattaforme e servizi come Steam, Xbox e PlayStation. L’azienda ha inoltre promesso di rendere disponibile un nuovo ID unico personalizzato.
EA ha inoltre sottolineato che sta lavorando duramente per rendere la transizione alla nuova app il più possibile senza intoppi. Gli attuali utenti di Origin riceveranno un invito per effettuare la modifica del software e usufruire delle nuove funzionalità.
L’azienda ha assicurato che i giochi e i contenuti installati saranno pronti per l’uso sull’EA App. Anche i salvataggi in locale e su cloud saranno trasferiti, garantendo agli utenti di continuare a giocare da dove hanno lasciato.
Infine, chi è interessato a provare l’app EA per Windows può scaricarla a questo link. L’azienda ha inoltre dichiarato che gli utenti di macOS continueranno a utilizzare Origin per Mac come luogo di accesso ai propri giochi.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla nuova app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Ti piace il nuovo launcher di EA? Raccontacelo nei commenti qui sotto!