Ieri sera 19 dicembre è stato un momento doloroso per la Francia, che ha perso la finale della Coppa del Mondo 2022 contro l’Argentina. Mentre alcuni speravano nella vittoria di Kylian Mbappé e compagni, lo studio Electronic Arts prevedeva già una sconfitta.

Electronic Arts, lo studio dietro i famosi giochi FIFA, è specializzato nel calcio da oltre 20 anni. Come ogni anno, EA ha rivelato di aver eseguito una simulazione del torneo di calcio più importante del mondo nel suo videogioco annuale per vedere quale paese avrebbe vinto. Anche se non tutti gli abbinamenti si sono rivelati accurati, lo studio è riuscito a trovare il vincitore.

Infatti, lo scorso novembre EA ha dichiarato che l’Argentina avrebbe vinto la Coppa del Mondo del 2022, ed è stata proprio la squadra di Lionel Messi a vincere la coppa. Anche se questo può sembrare solo un caso, lo studio ha una buona reputazione nel settore delle previsioni.

EA predice spesso i vincitori della Coppa del Mondo

In passato, Electronic Arts ha regolarmente fornito previsioni accurate sugli eventi calcistici più importanti. Lo studio ha già previsto i vincitori delle Coppe del Mondo 2010, 2014 e 2018. Si tratta rispettivamente della Spagna in Sudafrica, della Germania in Brasile e della Francia in Russia.

Questa è la quarta Coppa del Mondo consecutiva in cui EA è riuscita ad annunciare il vincitore in anticipo. Tuttavia, va notato che Electronic Arts pensava che quest’anno sarebbe stato il Brasile ad affrontare l’Argentina in finale.

La prossima data è il 2026, quando si spera che la l’Italia possa partecipare alla fase finale e sollevare la Coppa. Ovviamente dovremo seguire i pronostici di EA, che ci daranno un’idea del risultato finale. Nel frattempo, vi ricordiamo che lo studio ha messo fine al suo famoso franchise FIFA, cambiando il nome in EA Sports Football Club. La prossima simulazione della Coppa del Mondo non si svolgerà quindi in FIFA 27, ma nella nuova serie dello Studio.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra e Mix Fold 3: svelati RAM, storage e altro
Articolo successivoXiaomi 13 Pro, Lei Jun svela il motivo dello schermo curvo