Dyson presenta un nuovo accessorio per l’asciugacapelli Dyson Supersonic, una soluzione pensata per lisciare i capelli e ridurre l’effetto elettrostatico, nascondendo i fastidiosi flyaway, senza calore estremo.
Il nuovo accessorio per il finish sfrutta l’effetto Coanda – un fenomeno introdotto per la prima volta con lo styler Dyson Airwrap – per attirare e sollevare i capelli più lunghi, spingendo i baby hair verso l’interno della ciocca e nascondendoli alla vista.
La riduzione dell’effetto elettrostatico aumenta l’allineamento delle ciocche e accentua la lucentezza naturale dei capelli.
Gli ingegneri Dyson hanno raccolto oltre 1.14 miliardi di dati avendo condotto più di 10.000 ore di test con 420 hair stylist professionisti in 80 saloni in tutto il mondo. È emerso come i professionisti usassero una spazzola tonda e un asciugacapelli per lisciare i capelli, mentre i self-styler meno esperti preferissero scegliere soluzioni – come le piastre con lamine rigide – che prevedevano l’uso di temperature più alte per ottenere lo stesso finish professionale. Questa scelta comporta un’esposizione dei capelli a un calore extra non necessario, aumentando il rischio di danni evitabili. I capelli danneggiati sono più deboli e più propensi a spezzarsi, così determinando la presenza dei fastidiosi flyaway.
I nostri ingegneri hanno testato diverse angolazioni prima di arrivare alla curva semicircolare che dà all’accessorio per il finish di Dyson la sua forma originale. I primi prototipi presentavano un anello circolare chiuso ma, dopo ulteriori test, gli ingegneri hanno scoperto che la parte inferiore del cerchio non era necessaria. La filosofia del lean engineering, molto cara a Dyson, ha permesso ulteriori iterazioni per eliminare il materiale in eccesso senza influire sulle prestazioni.
L’accessorio Flyaway dell’asciugacapelli Dyson Supersonic ha una forma unica. Da sempre, Dyson si è distinta per aver modificato e innovato forme convenzionali. Prima tra tutte quella dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, progettato per offrire un’ampia gamma di styling diversi per altrettanti diversi tipi di capelli, senza calore estremo.
L’asciugacapelli più veloce, progettato per diversi tipi di capelli
Dyson Supersonic è l’asciugacapelli più veloce, alimentato dal piccolo ma potente motore digitale Dyson V9 di Dyson, che compie 110.000 giri al minuto – è fino a 6 volte più veloce degli altri motori per asciugacapelli. La dimensione del motore digitale Dyson V9 ha permesso agli ingegneri di posizionarlo nel manico per una maneggevolezza ottimale. Il controllo intelligente del calore misura la temperatura dell’aria più di 40 volte al secondo e regola il calore. In questo modo, si prevengono i danni da calore estremo e si preserva la luminosità dei capelli. La tecnologia Air Multiplier triplica il flusso d’aria per generare un getto controllato ad alta pressione e ad alta velocità, per un’asciugatura rapida e uno styling preciso.
Grazie a rigorosi test condotti nei laboratori Dyson su diverse tipologie di capelli sono stati progettati accessori differenti per l’asciugacapelli Dyson Supersonic. Tra questi: il beccuccio lisciante, il concentratore, il diffusore, il pettine districante e il Gentle Air.
Compra direttamente dal produttore
Il nuovo accessorio Flyaway è compatibile con i modelli di asciugacapelli Dyson Supersonic esistenti e sarà acquistabile individualmente al prezzo di 35€ o parte della dotazione degli accessori dell’asciugacapelli a partire dal 6 luglio, al prezzo di 399€.