I nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max sono stati introdotti a settembre con un nuovo componente che ha catturato molta attenzione: la Dynamic Island. Ora possiamo saperne di più sulla sua creazione con Craig Federighi e Alan Dye, alti dirigenti delle divisioni software e interfacce umane di Apple, che hanno rilasciato un’intervista al quotidiano giapponese Axis.
Craig Federighi inizia l’intervista dicendo che la Dynamic Island dell’iPhone 14 Pro è il primo cambiamento nel modo di utilizzare l’iPhone dopo i gesti e il nuovo schermo ampio introdotto con l’iPhone X.
In questo modo, la Dynamic Island viene citata come un progetto che è stato finalmente migliorato per portare più usabilità all’iPhone, che è stato relativamente ridotto rimuovendo il pulsante sotto lo schermo per consentire la visualizzazione di più contenuti nell’area frontale.
Alan Dye sottolinea come hardware e software funzionino insieme nell’iPhone 14 Pro e come sia impossibile dire con certezza quando sia stato creato il concept, poiché è stato discusso in diversi settori di sviluppo Apple, dove la domanda principale era: “Come possiamo sfruttare lo spazio aggiuntivo reso disponibile dalla riduzione dei sensori?“
L’idea era quella di portare più utilità al formato Dynamic Island, trasformando uno svantaggio in qualcosa di interattivo, divertente e utile allo stesso tempo.
Federighi racconta di ricordare la reazione dei giornalisti che hanno seguito di persona la presentazione della serie iPhone 14 allo Steve Jobs Theater, dove molte persone sono rimaste sorprese, emozionate e incredule per l’utilità della funzione.
D’altra parte, il dirigente afferma che con iOS 16.1 arriveranno altre nuove funzionalità per Dynamic Island, che implementerà nuove funzioni per questo elemento per visualizzare più contenuti e fornire interazioni dinamiche.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su iOS 16.1, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.