Dynabook Europe GmbH lancia Portégé X30W-J, il convertibile da 13,3 pollici più leggero al mondo con processori Intel® Core™ di 11° Generazione. Con un peso di soli 989g, il dispositivo 2 in 1 soddisfa e supera i severi requisiti di autonomia, tempo di avvio, processori, Thunderbolt 4 e Wi-Fi 6 richiesti da Evo™ – l’ultima iterazione del benchmark di Intel Project Athena, per offrire la migliore esperienza di mobile computing. Portégé X30W-J fornisce ai professionisti mobile moderni un set di strumenti completo in un formato sottile e leggero.
Velocità e precisione
L’X30W-J è equipaggiato con le varianti da 28W di potenza superiore dei processori Intel® Core™ i5 e i7 quad-core 10nm di 11a generazione. Il laptop si avvale anche di opzioni di storage e memoria potenti, per includere fino a 32GB di memoria LPDDR4x a doppio canale a 4266MHz, oltre a essere rinforzato con una memoria SSD PCIe ultra-veloce (fino a 1TB) per supportare la produttività senza interruzioni. Ideale per le odierne applicazioni aziendali sempre più data-intensive, il convertibile è disponibile, inoltre, in configurazioni dotate della nuova grafica potenziata Intel® Iris® Xe per raggiungere livelli di prestazioni e di visualizzazione di prossima generazione.
Reattività ed energia
Grazie alla batteria long-lasting, che garantisce un’autonomia fino a 16 ore, il dispositivo consente di non doversi sempre preoccupare di trovare una presa di corrente durante viaggi e spostamenti. Inoltre, la funzione di carica rapida consente di aumentare la batteria del 40% in soli 30 minuti. Le funzionalità Instant On del laptop riducono il tempo dall’avvio all’azione a meno di un secondo tramite il riconoscimento biometrico del viso e delle impronte digitali. E per scrivere rapidamente i propri pensieri, la forma convertibile a 5 modalità dell’X30W-J lo trasforma facilmente in tablet e offre, in abbinamento con Windows Ink Workspace e una penna stilo AES opzionale, una fluida esperienza di scrittura manuale. Quando la penna è in uso, la tastiera si disabilita automaticamente per evitare la pressione accidentale dei tasti.
Dotazione completa per una connettività ottimale
La connettività è la linfa vitale del nuovo modo di lavorare “mobile first” e l’X30W-J non scende a compromessi. Per connessioni wireless veloci e affidabili, il dispositivo è dotato del più recente modulo Intel® 802.11ax (WiFi 6) con BT 5.1 e di funzionalità LTE opzionali per la connettività in movimento. È inoltre equipaggiato con due nuovissime porte USB-C Thunderbolt 4 che abilitano la ricarica veloce, la connessione alle periferiche e il trasferimento dei dati ad alta velocità. Ulteriore connettività periferica è fornita da una porta HDMI full-size, una porta USB 3.1 Type-A e un jack audio da 3.5 mm, mentre uno slot per schede micro SD consente un’espansione opzionale extra della memoria.
Le videoconferenze hanno registrato un aumento senza precedenti negli ultimi mesi: ecco perché il dispositivo è ben equipaggiato per i team da remoto, con un suono di alta qualità offerto dagli altoparlanti harman/kardon e Dolby Atmos per il miglioramento del suono, oltre ai doppi microfoni a cancellazione del rumore. La webcam e l’ulteriore telecamera frontale da 8MP con rivestimento antiriflesso contribuiscono a fornire un’esperienza audiovisiva senza pari.
Progettato per il digital workplace
Il 2-in-1 è stato sviluppato per combinare gli strumenti necessari a soddisfare le esigenze del lavoro mobile con un hardware altamente portatile. Il design del Portégé X30W-J, totalmente rivisitato, include lo chassis Mystic Blue e un ‘look and feel’ da alta gamma, con una cornice sottile sui 4 lati e un’elevata visibilità da tutte le angolazioni del convertibile, a 360 gradi. Lo schermo touchscreen opaco Sharp IGZO FHD offre un’elevata luminosità a 460NIT e un basso consumo energetico. Il supporto per la penna AES abilita un’esperienza flessibile e interattiva, mentre la sua costruzione in Corning® Gorilla® Glass garantisce una maggiore robustezza. Inoltre, la tastiera retroilluminata senza cornice del dispositivo, dotata di tasti da 16x15mm, più grandi del suo predecessore, e un Precision TouchPad ‘effetto vetro’ o un SecurePad opzionale con lettore di impronte digitali si combinano per offrire all’utente un’esperienza d’uso confortevole anche nelle giornate lavorative più intense.
Sottoposto a rigide prove di resistenza, lo chassis in lega di magnesio da 17,9 mm dell’X30-W-J ha superato una serie di test MIL STD 810G. Il dispositivo è inoltre dotato del nuovo e migliorato sistema di raffreddamento ad aria separato di dynabook e del supporto di una base in gomma per ulteriori raffreddamento e stabilità.
Sicurezza di livello enterprise
L’X30W-J è resiliente all’interno quanto all’esterno e soddisfa i requisiti dei PC Secured-core Microsoft con una serie di robuste misure di sicurezza di livello business. Il dispositivo combina il BIOS proprietario di dynabook, la crittografia e l’autenticazione del volto e delle impronte digitali per garantire la protezione dei dati da attacchi informatici sempre più sofisticati. L’otturatore della webcam e lo slot Security Lock offrono ulteriore privacy.
Il Portégé X30W-J sarà disponibile da novembre 2020 ed è dotato dell’esclusiva Reliability Guarantee – Garanzia di Affidabilità di dynabook: in caso di rottura del dispositivo entro un anno dall’acquisto, i clienti ottengono una riparazione gratuita e un rimborso completo.