Un voto popolare della sezione giochi BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) ha scelto DualSense di Sony come il miglior controller di sempre.
All’inizio di questo mese, uno YouTuber ha rivelato che le versioni a colori hanno molle di scatto rinforzate.
Sul Twitter ufficiale, BAFTA Games ha rivelato il risultato del torneo a votazione popolare che mirava a eleggere il miglior joystick della storia.
Utilizzava la funzione sondaggi del social network che aveva un carattere eliminatorio, portando 16 dei controller più popolari di tutti i tempi, come il Nintendinho, il WiiMote, il Guitar Hero e l’enorme Mega Jockey 9000, sviluppato appositamente per un gioco di mecha chiamato Steel Battalion.
La finale è stata tra i controller dell’azienda giapponese, il DualSense e il mitico DualShock, nato su PlayStation 1. Microsoft era presente con il Kinect, ma è stata eliminata nella prima fase contro il Wiimote e con l’Elite, che ha perso contro il DualShock dopo aver eliminato il gamepad Dreamcast.
DualSense è stato lanciato nel novembre 2020 dall’azienda giapponese insieme alla PlayStation 5 e vanta caratteristiche come la risposta aptica, i sensori di movimento e i trigger adattivi. Sony ha recentemente confermato che il VRR arriverà presto sulla console.
I BAFTA Games 2022 inizieranno il 7 aprile e i giochi competeranno in diverse categorie, tra cui la più importante di “Best Game”.