Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Tra le mani abbiamo avuto il DreameBot L10s Pro, successore dell’L10 Pro dell’anno scorso, che probabilmente, se la gioca per il podio del migliore lavapavimenti del 2022! Lo vediamo insieme nella nostra recensione completa.
Specifiche tecniche
- dimensioni: 350 x 350 x 97 mm;
- potenza aspirazione: 5300 PA;
- potenza nominale: 60W;
- batteria: 5200 mAh;
- capacità serbatoio d’acqua: 190ml;
- capacità serbatoio della polvere: 450ml;
- connettività: Wi-Fi 2.4GHz;
- tempo di ricarica: 6 ore;
- supporto alla navigazione tramite sensore LiDAR;
- compatibilità con Amazon Alexa;
Confezione
Nella confezione del DreameBot L10 Pro, oltre quest’ultimo, troviamo: dock di ricarica; strumento di pulizia; cavo di alimentazione; serbatorio dell’acqua; due mocio; due supporti per mocio; contenitore della polvere; spazzola principale; spazzola laterale e il manuale d’utilizzo.
Qualità costruttiva
Il DreameBot L10s Pro è compatto considerando le performance e le specifiche da top di gamma, ricordiamo che ha ben due mocio e può erogare una potenza di 5300mAh! Anche la base di ricarica è facile da posizionare visto che non è dotata di funzione di autopulizia, però, sappiamo anche che vi è una determinata utente che è disposta a rinunciare a tele funzionalità in favore di una base più piccola.
Sulla qualità costruttiva c’è poco da dire, è quella di un prodotto di fascia alta come questo L10s Pro. Il design è minimal e discreto, in questa colorazione scura, per la precisione color antracite, si abbina bene con la maggior parte degli stili di arredamento. La parte superiore è un coperchio magnetico che una volta sollevato fa accedere ai serbatoii; affianco troviamo uno strumento per la pulizia, scelta furba quella di inserirlo direttamente nel robot.
Esperienza d’uso
DreameBot L10s Pro è un robot lavapaviamenti dotato di spazzola laterale e rullo centrale, per raccogliere briciole e polvere, più due mocio per il lavaggio; grazie alla potenza di aspirazione di 5300PS garantisce una pulizia profonda e precisa delle superfici, può passare anche sui tappeti senza problemi e in tal caso aumenterà la potenza di aspirazione in automatico. Come anche altri modelli dell’azienza, l’L10 Pro è dotato di un algoritmo di controllo della potenza di aspirazione che regola la potenza in base allo sporco presente sulla superficie, in tal modo migliora l’efficienza energetica.
L’abbianamento è semplicissimo e può essere effettuato tramite Dreame Home oppure tramite Xiaomi Home; opzione comoda se avete altri device Xiaomi già collegati all’app, così potete avere tutto sotto controllo tramite un’unica app. Sempre dall’app potete scegliere se attivare solo il lavaggio, solo la pulizia o entrambe contemporaneamente. Per quanto riguiarda la mappatura della casa, siamo ai vertici con un sistema di mappe 3D addirittura multipiano. La scansione viene realizzata tramite la sensoristica frontali, fra questi troviamo anche il LiDAR che garantisce una precisione millimetrica e fa viaggiare in sicurezza il nostro robottino.
Considerazioni finali
Dreame L10s Pro viene venduto ad un prezzo di listino di 599€ e per noi è di certo fra i migliori lavapavimenti di questo 2022 per rapporto qualità prezzo; nel caso di coupon o offerte lampo vi informeremo direttamente nella descrizione della video recensione su YouTube, quindi, buttateci un occhio! L10s Pro è acquistabile sullo store ufficiale Dreame oppure direttamente da Amazon Italia.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.