Square Enix ha finalmente rivelato su quali piattaforme arriverà il remake di Dragon Quest 3 HD-2D: Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco è previsto per una data di uscita imminente.
Square Enix ha finalmente svelato le piattaforme su cui sarà disponibile il remake di Dragon Quest 3 HD-2D, dopo tre anni di silenzio dall’annuncio. I fan potranno giocare questa attesissima versione su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.
La tecnologia HD-2D di Square Enix, nota per il suo stile grafico distintivo, ha già abbellito titoli come Octopath Traveller, Triangle Strategy, il remake di Live A Live e la scena dell’opera di Final Fantasy VI Pixel Remaster. Il reveal trailer del 2021 mostra come questa tecnologia dia un aggiornamento visivo impressionante a Dragon Quest 3, quasi tre decenni dopo l’uscita originale del gioco nel 1988.
Il teaser recente suggerisce che il remake di Dragon Quest 3 in HD-2D è ormai vicino. Questo annuncio arriva diversi mesi dopo che Yuji Horii, il creatore della serie, ha dichiarato di essere in fase di playtesting. Con il Summer Game Fest alle porte, ci si aspetta ulteriori dettagli sul gioco.
Il teaser è stato pubblicato in occasione del Dragon Quest Day, che celebra l’anniversario del debutto del primo gioco della serie in Giappone nel 1986. Durante questo evento, Horii ha fornito anche un aggiornamento sul prossimo titolo principale della serie. Square Enix ha annunciato Dragon Quest XII: The Flames of Fate nel 2021, ma la data di uscita rimane sconosciuta. Horii ha espresso il desiderio che questo nuovo capitolo sia all’altezza dell’eredità dei creatori chiave di Dragon Quest, Akira Toriyama e Koichi Sugiyama.
“Grazie mille a tutti per le numerose congratulazioni [per il Dragon Quest Day]!” ha scritto Horii su X, secondo una traduzione di Gematsu. “C’è stata un po’ di preoccupazione per Dragon Quest XII, ma in realtà ero in riunione [a riguardo] fino a poco fa. Anche se non posso ancora condividere alcun dettaglio, voglio che sia qualcosa di degno del lavoro postumo dei due [Toriyama e Sugiyama] scomparsi. Farò del mio meglio!”.