DOOGEE S punk è uno smartphone rugged che integra un peculiare Amplitude Speaker da 4W che arriva fino a 126dB, accompagnato da una batteria da 10000 mAh.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme uno speaker portatile che riesce a telefonare e fungere anche da smartphone! Tranquilli, più o meno stiamo scherzando, in questo articolo vi vogliamo mostra il nuovissimo smartphone rugged DOOGEE S punk, un device che oltre ad essere rugged integra nella parte posteriore un potente speaker da 4W. Si tratta sicuramente di un prodotto molto particolare, vediamolo meglio nel nostro articolo!

Confezione

All’interno della confezione troviamo: lo smartphone; il cavo USB-C/USB-C per la ricarica; il caricabatterie da 33W per la “ricarica rapida”; un vetro protettivo con relativo kit per il montaggio; manuali di istruzioni rapide. Non troviamo una cover, ma come vedremo tra poco, non è uno smartphone che ha bisogno di altre protezioni.

Design e display

DOOGEE S punk ha un design da super rugged, è grande e spesso con tanto di cornice in gomma rinforzata che protegge tutto il frame laterale dello smartphone. La parte posteriore è sicuramente distintiva, nel mezzo tra le due fotocamere troviamo il grande speaker da 4W. Lo smartphone è certificato IP68/IP69K, MIL-STD-810H e ha un vetro Gorilla Glass. Nella parte laterale, all’interno del tasto di accensione, troviamo un veloce lettore di impronte digitali.

Il display non è niente male, troviamo un buon pannello IPS da 6,58″ in risoluzione FHD+, 401ppi di densità, un contrasto più che discreto per un pannello IPS, ma troviamo una luminosità massima di soli 400 nits che in caso di sole diretto offrono solo un visibilità sufficiente. Il vero punto forte è ovviamente lo speaker posteriore, troviamo infatti uno speaker con diametro da 34mm, 126dB di picco e 4W di massima potenza; molto utile anche per le situazioni di emergenza nel malaugurato caso dobbiate attivare una sirena o un segnale acustico di aiuto.

Esperienza d’uso

Sotto il cofano troviamo delle specifiche da rugged phone di fascia medio bassa, il DOOGEE S punk utilizza il SoC Unisoc T606 octa-core a bassissimo consumo che orami abbiamo imparato a conoscere, è da qualche anno che spopola negli smartphone di questa categoria e fascia di prezzo. Tutto sommato possiamo dire esse una soluzione più che collaudata, sappiamo che svolge bene tutti i compiti più basilari, ma è sufficiente anche per effettuare della navigazione, nell’apertura della app non è veloce ma è comunque costante.

La buona usabilità di questo Doogee smartphone è garantita dall’OS snello basato su Android 14 ma anche dai 16GB di RAM che gli permettono di avere una maggiore fluidità quando andiamo ad utilizzare più applicazione in contemporanea. A livello di archiviazione troviamo 256GB, più che sufficienti se consideriamo anche la possibilità di poter utilizzare una micro-SD (scelta apprezzata da molti che utilizzano smartphone rugged e non solo).

Autonomia

DOOGE S punk offre una lunga autonomia grazie alla sua batteria da 10800 mAh, che permette tranquillamente di superare i due giorni di utilizzo intenso e rugged (quindi con utilizzo di mappe per la navigazione e connessione dati). 33W per la ricarica non sono molti, ma è comunque meglio dei classici 18W che abbiamo visto altre volte in rugged phone concorrenti.

Considerazioni finali

Il DOOGEE S punk è uno smartphone rugged che riesce a ritagliarli la sua nicchia di utenza grazie al potente speaker nella parte posteriore, è una features può fare la differenza per molti utenti! Potete acquistare il nuovo DOOGEE S punk da Amazon Italia a 199€ oppure dallo store ufficiale a 211€ utilizzando il seguente codice sconto “PUNK100” che sconta 100 dollari.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteThe Last of Us: primo sguardo alla seconda stagione
Articolo successivoSamsung Galaxy A55 riceverà One UI 7: primi indizi
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!