Il popolare meme della criptovaluta Dogecoin ha registrato un balzo di oltre il 20% lunedì scorso 25 aprile, poco dopo la pubblicazione dei report sull’acquisto del social network Twitter da parte del miliardario Elon Musk, proprietario di Tesla e CEO di SpaceX. Anche le azioni di Twitter (TWTR) sono aumentate di oltre il 10% tra le tante altre notizie.
La volatilità delle risorse digitali non è una novità e Musk ha una lunga storia di influenza sul mercato. Il futuro miliardario è conosciuto come il “padrino” di Dogecoin e ha utilizzato Twitter per promuovere la moneta in più occasioni.
Nonostante fosse un accanito utente di Twitter, Musk era da tempo insoddisfatto della piattaforma. Aveva già accennato alla creazione di un nuovo social network concorrente e ha cercato di far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda per guidare il cambiamento.
Alla fine, Musk ha finito per fare un’offerta da miliardi di dollari a Twitter e dopo una lunga trattativa piena di pressioni e speculazioni, il social network ha accettato di essere venduto per 44 miliardi di dollari.
Futuro di Twitter
I piani del dirigente sudafricano per Twitter sono ancora solo piani, ma tutto indica che le novità dovrebbero iniziare ad apparire nel prossimo futuro. Musk sostiene che è “veramente importante” che gli utenti della piattaforma “abbiano la percezione di poter parlare liberamente” sul microblog rispettando i “limiti della legge”.
Inoltre, intende introdurre un pulsante di modifica, che consentirà agli utenti di correggere errori di battitura o modificare i tweet ed eliminare gli spambot. Il codice sorgente di Twitter può anche essere reso disponibile su GitHub, un modo per consentire a un pubblico entusiasta di dare un’occhiata più da vicino al funzionamento del social network.
Qual è la tua opinione su questa novità? Raccontalo nei commenti!