La storia di Apple è costellata di alti e bassi da quando l’azienda ha iniziato a muovere i primi passi nella Silicon Valley, in California, grazie all’entusiasmo di Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, che insieme hanno iniziato a investire nell’azienda nel 1976, anno in cui Apple era ancora totalmente sconosciuta.
Da allora, Apple ha registrato risultati famosi, ha innovato il mercato della tecnologia nei suoi primi giorni e si è imposta nel segmento della telefonia mobile dopo il lancio dell’iPhone 2G nel 2007, un modello presentato con uno schermo touch che è diventato una tendenza che permane fino ad oggi.
Questa settimana, il collezionista Charles Mann ha messo all’asta altri 75 oggetti nostalgici che costituiscono la sua storia e che possono essere acquistati dai fan dell’azienda. Come in un’altra asta, anche questa sarà tenuta da RR Auction e avrà come pezzo forte un documento firmato da Steve Jobs nel 1986.
Secondo le informazioni fornite dalla casa d’aste, questo oggetto sarà messo all’asta a partire da 12 mila dollari USA. Oltre a questo oggetto raro, Un altro oggetto estremamente raro elencato sul sito è un prototipo di Apple I, ancora etichettato come “Apple Computer A”, il cui hardware è piuttosto danneggiato, ma che dovrebbe partire con una base d’asta di 500 mila dollari.