DJI ha presentato DJI RS 3 Mini, uno stabilizzatore da viaggio leggero e portatile sviluppato appositamente per supportare i principali marchi odierni di fotocamere mirrorless e obiettivi. Con un corpo più piccolo e leggero, DJI RS 3 Mini eredita le eccellenti prestazioni di stabilizzazione della serie RS 3, dotando gli utenti di un maggiore potenziale di ripresa nella creazione di contenuti professionali durante i viaggi o gli spostamenti. Inoltre, con un peso inferiore a 800 g (1,8 libbre), il gimbal può sopportare carichi con un peso fino a 2 kg (4,4 libbre), è dotato di controllo dell’otturatore a Bluetooth, un algoritmo di stabilizzazione di 3a generazione, selezione tra modalità orizzontale e verticale nativa e un display touchscreen a colori da 1,4 pollici.

Operazioni a mano singola

RS 3 Mini adotta un design all in one compatto e portatile. Con soli 795 g (1,7 libbre) in modalità verticale, RS 3 Mini è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro e il 40% più leggero rispetto a RS 3. Ciò rende il dispositivo molto più facile da trasportare e consente di ottenere risultati superbi con una sola mano. Può anche essere facilmente riposto in una borsa a tracolla e il suo peso lo rende molto più adatto ai viaggi durante le riprese all’aperto di lunga durata.

Uno strumento perfetto per i possessori di mirrorless

In grado di trasportare un peso fino a 2 kg, RS 3 Mini supporta un’ampia gamma di combinazioni di obiettivi e fotocamere mirrorless tradizionali. Un potente motore garantisce che i filmati acquisiti rimangano stabile anche quando lo zoom raggiunge la massima lunghezza focale, senza dover ripetere il bilanciamento.

Riprese verticali native

Per soddisfare le esigenze dell’odierna creazione di video verticali, RS 3 Mini è dotato di una piastra a sgancio rapido a doppio strato di nuova concezione. Attaccando la piastra a sgancio rapido al braccio verticale, è possibile ottenere riprese verticali senza la necessità di accessori aggiuntivi, e l’angolo di rotazione dello stabilizzatore non sarà limitato rispetto alla tradizionale modalità verticale. Contenuti video per i social media potranno essere girati con estrema facilità. RS 3 Mini presenta anche una piastra superiore con una nuova guida di posizionamento curva, che impedisce alla fotocamera di ruotare e allentarsi.

Stabilizzazione di 3a generazione

L’algoritmo di stabilizzazione di 3a generazione di DJI, presente anche su RS 3 Pro, è stato utilizzato su RS 3 Mini per fornire prestazioni eccezionali, sia che l’utente stia correndo, scattando da basse angolazioni o in modalità torcia. La stabilità dei contenuti durante le riprese è garantita e la stabilizzazione delle immagini di livello professionale può essere ottenuta indipendentemente dall’esperienza dell’utente. Quando gli utenti girano intorno a soggetti umani, RS 3 Mini otterrà movimenti della fotocamera ultra fluidi. Gli utenti non dovranno prestare troppa attenzione al ritmo e al gioco di gambe, poiché RS 3 Mini può seguire costantemente i soggetti e passare da un’angolazione alta a una bassa per una gamma di riprese ancora più diversificata. Le immagini dinamiche con rotazione a 360° offrono un forte impatto visivo e riprese accattivanti.

Collegamento ultra pratico

La funzione Otturatore a Bluetooth wireless supporta il collegamento con la maggior parte delle fotocamere mirrorless tradizionali odierne. Dopo il collegamento iniziale, la fotocamera sarà automaticamente pronta per riprendere una volta accesa e gli utenti potranno controllare le funzioni di registrazione video e acquisizione di foto direttamente tramite il pulsante di registrazione sullo stabilizzatore, consentendo loro di concentrarsi immediatamente sulle riprese. Quando si utilizza una fotocamera Sony con un obiettivo digitale supportato, è possibile controllare lo zoom ottico o digitale dell’obiettivo direttamente tramite la rotella anteriore, eliminando la necessità di un cavo di controllo della fotocamera.

Controlli a portata di mano

Per garantire un pratico controllo, un touchscreen a colori da 1,4 pollici, il pulsante M-mode per selezionare le modalità di stabilizzazione personalizzate e una rotella anteriore per la messa a fuoco sono facilmente raggiungibili con una sola mano.

Accessori in abbondanza

Dotato di una porta NATO sul lato del corpo, RS 3 Mini offre più opzioni di ripresa collegando vari accessori come l’Impugnatura a maniglia di DJI, luci ausiliarie esterne o microfoni.

Potenza per tutto il giorno

L’impugnatura con batteria integrata di RS 3 Mini fornisce fino a 10 ore di autonomia, sufficiente per un’intera giornata di riprese. Supporta la ricarica durante l’uso e può essere ricaricata completamente in 2,5 ore.

Ottieni il massimo con l’app Ronin

L’app Ronin ha una vasta gamma di funzioni intelligenti per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dalle proprie creazioni.

  • Timelapse: Un breve timelapse durante un viaggio è l’apertura o un filmato di transizione ideale per chiunque desideri raccontare la storia di un viaggio.
  • Tracciamento: Imposta lo stabilizzatore per spostarsi lungo 10 punti (massimo) preimpostati, ottenendo un video dinamico incredibile.
  • Panorama: Potenzia il campo visivo della fotocamera con una foto panoramica che mostra l’intero scenario davanti a te.

Prezzo e disponibilità

DJI RS 3 Mini è disponibile per l’acquisto a partire da oggi presso i rivenditori autorizzati e su www.store.dji.com al prezzo di 389 Euro. 

Articolo precedenteMIUI 14: Xiaomi ha pubblicato il changelog ufficiale
Articolo successivoAndroid 13 avrà 21 nuove emoji con l’aggiornamento QPR2
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.