Sono trapelate informazioni e immagini del DJI Neo che dovrebbe essere il drone più leggero ed economico mai prodotto da DJI, ideale per chi si avvicina alla fotografia aerea, con un peso di soli 135 grammi e riprese in 4K.

Sono trapelate informazioni ed immagini su quello che dovrebbe essere il prossimo drone DJI, il DJI Neo, che dovrebbe distinguersi per essere il drone più leggero ed economico prodotto fin ora dall’azienda cinese.

DJI Neo sarà un drone compatto e leggero. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il drone promette prestazioni di volo stabili e una qualità d’immagine soddisfacente con la possibilità di effettuare riprese in 4K. Il peso dovrebbe essere di soli 135 grammi, inferiore al DJI Mini SE o al suo successore Mini 2 SE che pesa circa 249 grammi. Questi ed altri dati sono stati estrapolati dalle foto della confezione di vendita, come mostrato di seguito.

dji neo immagini e caratteristiche del prossimo drone compatto 2

Per quanto riguarda il design, dalle immagini si evince che il drone è dotato di protezioni per le eliche, che potrebbero renderlo più sicuro per l’uso in ambienti chiusi. Sebbene nel kit “Fly More” sia raffigurato con un controller Pro in stile joystick, sembra che siano disponibili diverse opzioni di controllo e che il drone possa decollare e atterrare dal palmo della mano, oltre che poter scattare selfie volanti senza utilizzare controller.

dji neo immagini e caratteristiche del prossimo drone compatto 1

Ulteriori dettagli tecnici, come l’autonomia della batteria, la capacità della fotocamera e le funzionalità avanzate, saranno probabilmente rivelati ufficialmente nei prossimi giorni. Un annuncio trapelato su Walmart suggerisce un prezzo di 329 dollari per la versione Fly More Combo, il che implica che la versione base potrebbe essere molto più economica. La strategia di DJI di espandere la propria offerta con un modello entry-level rientrerebbe nella volontà di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Generalmente, quando emergono queste informazioni sui prodotti DJI vuol dire che il lancio è vicino e che il prodotto potrebbe arrivare a breve in commercio. Nonostante ciò è bene tener presente che al momento non vi sono conferme da parte del brand.

Articolo precedentevivo X200 Pro potrebbe avere una batteria da 6.000 mAh
Articolo successivoDUOTTS C29 E-bike: Qualità/Prezzo Imbattibile – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.