Secondo un leaker ben informato su tutto ciò che riguarda i droni, DJI si sta preparando ad annunciare il suo prossimo drone: DJI Mini 3.
DJI potrebbe finalmente annunciare presto il modello più conveniente nella sua gamma di droni compatti. Secondo le informazioni rilasciate da DealsDrone questo giovedì 1° dicembre, il produttore cinese sta preparando il lancio del Mini 3, una versione più economica con meno funzioni rispetto al Mini 3 Pro, lanciato in Italia per 749 euro senza RC.
Le immagini trapelate mostrano che il Mini 3 avrà un aspetto simile al modello “Pro”, ma le voci affermano che la versione più economica non avrà la funzione di rilevamento degli ostacoli. D’altra parte, il resto delle specifiche dovrebbe essere identico al drone più avanzato della generazione, compreso il suo sensore CMOS da 1/1,3″.
Si ipotizza che il DJI Mini 3 avrà un obiettivo con apertura f/1.7 e una lunghezza focale equivalente a 24 millimetri, garantendo una buona portata angolare nelle registrazioni video. Vale la pena ricordare che il Mini 3 Pro è dotato di un sensore da 48 MP e può registrare video fino a 4K a 60 FPS con pixel da 2,4 µm e zoom digitale 2x senza perdita di qualità.
Il nuovo drone compatto del brand potrebbe essere lanciato con un prezzo suggerito inferiore a $ 600, ma dovrebbe essere disponibile in kit con accessori esclusivi. Non ci sono ancora informazioni sulla sua compatibilità con il DJI RC, il radiocomando con schermo integrato che visualizza in tempo reale i video catturati dal drone.
Oltre alla sua forte presenza nel mercato dei droni, DJI opera anche in altri segmenti con prodotti innovativi. Di recente, la società ha annunciato Goggles 2 come il suo nuovo visore per realtà aumentata che funziona in combinazione con la fotocamera O3 Air FPV per le riprese in prima persona.