DJI, leader mondiale nel settore dei droni civili e nella tecnologia delle immagini aeree, espande oggi il suo curriculum globale di DJI Education con il nuovo drone RoboMaster Tello Talent, che aggiunge potenti capacità di volo, di programmazione ed elaborazione alla principale piattaforma aerea educativa. RoboMaster TT migliora il drone Tello EDU originale con più applicazioni di intelligenza artificiale e programmazione swarm one-click, supportato da un chip di elaborazione open-source ESP32, un display a matrice di punti da 256 LED all-color e un sensore ToF per il rilevamento degli ostacoli. Il nuovo TT rende più facile l’ingresso nel mondo della robotica e della tecnologia IA, offrendo agli studenti di tutti i livelli un divertente drone giocattolo con un’app intuitiva e facile da usare, rendendolo un potente strumento di apprendimento tecnologico.

“Siamo entusiasti di aggiungere un nuovo ed entusiasmante prodotto e un intero sistema di supporto educativo al nostro elenco delle innovazioni. Stiamo espandendo DJI Education in modo che insegnanti e studenti di tutto il mondo possano sperimentare quella tecnologia divertente e flessibile che entusiasmerà la prossima generazione di innovatori tecnologici,” ha affermato Mike Ling, direttore di DJI Education. “RoboMaster TT è stato progettato specificamente per attirare gli studenti e aiutarli a coltivare la loro conoscenza in ambito di IA, robotica e programmazione in un formato divertente, digeribile e pratico. Questo li aiuterà a passare dall’esecuzione di esperimenti in classe allo sviluppo di applicazioni nel mondo reale, che saranno in grado di cambiare il mondo.”

Un hardware potente abbinato ad un software avanzato

Creato per migliorare e amplificare il talento e le abilità degli studenti di robotica, Tello Talent è dotato di una potente scheda a microcontrollore ESP32, per fornire piattaforme di codifica open-source Arduino e MicroPython che supportano la codifica offline. Gli studenti potranno vedere la propria codifica prendere vita, scrivendo codici personalizzati per cambiare i colori e la frequenza di lampeggiamento del LED RGB 256 all-color programmabile del TT. Potranno anche creare forme basilari, animazioni ed effetti di scorrimento delle lettere sullo schermo a matrice di punti rosso e blu 8 × 8 a LED montato sul TT.

Perfettamente realizzato per un ambiente scolastico, TT incorpora un singolo sensore time of flight (ToF) a infrarossi aggiunto (simile a quello che si trova su DJI RS 2, Inspire 2 e Mavic 2 Pro), che fornisce rilevamento delle distanze fino a 1,2 metri. Il sensore TOF consente il rilevamento dell’ambiente e l’evitamento degli ostacoli, rendendo più sicuro il volo in classe.

Con un modulo Wi-Fi da 5.8 GHz ottimizzato, gli utenti possono collegare più droni e programmare uno swarm (“sciame”) per eseguire missioni sincronizzate preprogrammate. Per un’esperienza più approfondita, gli studenti avanzati possono programmare lo swarm per eseguire manovre e formazioni personalizzate con semplici linguaggi di codifica come Scratch, Swift e Python, utilizzando il nuovo software swarm.

L’inizio di qualcosa di nuovo

DJI Education è stata lanciata in Australia nel 2020 e ha fornito agli studenti del paese maggiori opportunità nei settori scientifico, tecnologico, ingegneristico, artistico e matematico (STEAM), aiutando ad incorporare tecnologie avveniristiche nell’apprendimento e nei programmi di istruzione STEAM. DJI ha impegnato un investimento iniziale sotto forma di donazioni, premi in denaro, sussidi, fondi di marketing e sponsorizzazioni per condurre il primo round della campagna educativa presso l’Università del New South Wales (UNSW). DJI Education sta raggiungendo una presenza globale, lavorando con le scuole per garantire le stesse opportunità agli studenti di tutto il mondo.

DJI ha investito nell’educazione alla robotica sin dal 2013, con l’introduzione del suo primo summer camp universitario in robotica. DJI ha ospitato il suo primo torneo RoboMaster nel 2015, invitando le squadre universitarie a programmare squadre di robot per competere l’uno contro l’altro, e lo ha sviluppato ogni anno garantendo agli studenti un palcoscenico mondiale per perseguire la propria passione per scienza e tecnologia, e al contempo dimostrare il proprio talento. DJI ha proseguito con lo sviluppo di nuovi prodotti mirati all’istruzione STEAM, lanciando il drone Tello EDU nel 2018, il robot di terra RoboMaster S1 nel 2019 e il robot RoboMaster EP Core nel 2020.

Uno sportello unico per gli educatori

DJI Education ha anche creato una nuova piattaforma hub software creata per gli educatori, per incorporare facilmente l’educazione tecnologica nel proprio curriculum. L’hub è uno sportello unico di facile utilizzo per tutto ciò che riguarda STEAM, completo di una piattaforma accessibile dal Web, sistema di gestione delle classi, esami con valutazione automatica, forum di discussione e risorse curriculari. Gli insegnanti possono anche assegnare compiti a casa, ospitare competizioni online e persino incorporare il potente simulatore di DJI nel proprio programma, coinvolgendo e valutando gli studenti sulle proprie conoscenze in modo divertente ed emozionante. L’hub supporta anche la compatibilità con risorse di terze parti, per offrire ancora più opzioni educative.

Articolo precedentePill+ lo speaker wireless portatile Beats
Articolo successivoLeisure Suit Larry – Wet Dreams Dry Twice – Ora disponibile su console