DJI Avinox Drive System, il nuovo sistema motorizzato che ridefinisce la guida delle e-MTB, debutta a Eurobike 2024 con Amflow PL. Potenza, leggerezza e assistenza intelligente, la rivoluzione della guida delle mountain bike elettriche.

DJI è nota per i suoi droni e la tecnologia per fotocamere ma oggi, compiendo un ulteriore passo nell’ambito delle nuove tecnologie, ha presentato Avinox Drive System, un sistema motorizzato che ridefinisce l’esperienza di guida delle mountain bike elettriche e non a caso fa il suo debutto a Eurobike 2024 con Amflow PL.

dji avinox drive system rivoluziona lesperienza di guida in e mtb 1

Il cuore di Avinox Drive System è l’unità motore compatta ma potente, che pesa solo 2,52 kg e produce una coppia di ben 105 Nm. Questo concentrato di potenza in un corpo leggero permette ai rider di affrontare anche i terreni più difficili. L’innovativo cambio al mozzo planetario, con ingranaggi in polimero ad alte prestazioni, garantisce un eccezionale equilibrio tra dimensioni, peso e potenza, assicurando al contempo un movimento straordinariamente silenzioso.

Avinox è dotato dell’algoritmo DJI Smart-Assist, che utilizza una tecnologia di fusione multisensoriale per adattare automaticamente il livello di assistenza in base alla resistenza sui pedali. I rider possono scegliere tra quattro modalità di pedalata assistita: Auto, Eco, Trail e Turbo, oppure attivare la modalità Boost per un incremento di potenza quando necessario. La modalità Auto, progettata per un’ampia adattabilità e lunghe distanze, utilizza più sensori per regolare costantemente l’assistenza in base alla resistenza sui pedali. L’app Avinox permette un’ulteriore personalizzazione dei livelli e dei parametri di assistenza, offrendo un’esperienza di guida estremamente versatile.

DJI Avinox Drive System offre due opzioni di batteria, da 600 Wh e 800 Wh, entrambe leggere e ad alta densità energetica. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida GaN, la batteria da 800 Wh può essere ricaricata dallo 0% al 75% in sole 1,5 ore.

Il sistema include un display di controllo OLED a colori da 2 pollici, che funge da hub interattivo. Connettendo lo smartphone tramite l’app Avinox, i rider hanno accesso a una vasta gamma di funzioni, tra cui la protezione della bicicletta, la registrazione e condivisione dei dati di corsa, la regolazione dei parametri di assistenza e la verifica dello stato della bici in tempo reale. Il sistema comprende anche due innovative unità di controllo remoto collegate tramite Bluetooth, per garantire praticità e ridurre l’ingombro di cavi sul manubrio.

dji avinox drive system rivoluziona lesperienza di guida in e mtb 6

Amflow PL è la prima e-MTB all-around integrata con il DJI Avinox Drive System per e-bike. Con un peso ultraleggero, un telaio in fibra di carbonio compatibile sia con ruote posteriori da 27,5” che da 29”, sia per le pedalate più fluide con ruote più grandi, che per i movimenti più agili con le più piccole, offre prestazioni superiori a una full-power in termini di potenza e autonomia della batteria. Il sistema motorizzato integrato DJI Avinox sfrutta appieno le tecnologie innovative di DJI nel software e nella struttura, offrendo una potenza di picco di 850 W (potenza nominale di 250 W) in un corpo ultraleggero da 19,2 kg. Grazie alla combinazione di potenza, durata e prestazioni, la Amflow PL con DJI Avinox mira a rivoluzionare l’esperienza di guida delle mountain bike elettriche.

Prezzo e disponibilità

Il sistema DJI Avinox Drive sarà disponibile come opzione sulla mountain bike elettrica all-mountain Amflow PL. L’arrivo dei prodotti Amflow sul mercato è previsto entro la fine del 2024. Appena saranno resi noti i prezzi aggiorneremo questo articolo.

Articolo precedenteHonor Magic V3: design premium e scheda tecnica svelati
Articolo successivoNetgear Nighthawk M6: hotspot mobile 5G versatile – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.