Disney ha deciso di ridurre la frequenza di uscita delle nuove serie Marvel su Disney+ a partire da quest’anno, con tre serie spostate definitivamente al 2024.
Disney ha deciso di rallentare riguardo l’uscita delle serie Marvel su Disney+. Questa tendenza è stata confermata da Kevin Feige, responsabile dei Marvel Studios, in un’intervista in cui ha riconosciuto l’eccesso di contenuti, soprattutto per quanto riguarda la fase 4 del MCU, segnata da diverse serie e film con un totale di 18 progetti e risultati contrastanti.
L’intervista a Kevin Feige è arrivata poco dopo i commenti dell’amministratore delegato della Disney Bob Iger. Il capo dell’azienda ha chiesto una migliore gestione dei costi di produzione e di concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Del resto anche Disney sta affrontando un momento particolare, in cui è necessario attuare dei tagli e ridimensionare i costi.
Questa nuova direzione dell’azienda arriva mentre Ant-Man and the Wasp: Quantumania è appena arrivato nei cinema, questo mercoledì 15 febbraio, mentre la terza stagione di The Mandalorian dovrebbe arrivare su Disney+ il 1° marzo 2023.
Contrariamente a quanto promesso da Kevin Feige al Comic Con nel luglio 2022, Disney+ non ospiterà dunque cinque nuove serie Marvel nel 2023, che avrebbero dovuto essere Loki – stagione 2, What If – stagione 2, Secret Invasion, Iron Heart, Agatha: Coven of Chaos, ma solo la stagione 2 di Loki e la serie Secret Invasion, incentrata su Nick Fury, saranno disponibili per gli abbonati a Disney+ nel 2023.
Anche alcuni progetti che hanno già terminato le riprese non sono stati confermati per uscire quest’anno e le serie in fase di sviluppo, come Nova, probabilmente subiranno un rallentamento.
Certo, questo quasi certamente dividerà gli utenti fra chi resterà deluso e chi invece condivide l’idea che siano stati proposti troppi contenuti, soprattutto per quel che riguarda l’MCU. In ogni caso, Disney ha rassicurato sul livello qualitativo delle future produzioni.