Disney collabora con il regista di Black Panther, Ryan Coogler, per sviluppare una rinnovata versione della celebre serie X-Files, promettendo un nuovo cast e temi attuali.
Disney, già noto gigante dell’industria cinematografica responsabile dell’universo Marvel, sta ora esplorando nuovi orizzonti nel genere fantascientifico. Secondo recenti informazioni emerse da Bloomberg, Disney sta sviluppando una nuova versione della celebre serie X-Files. Questo progetto vede la collaborazione con Ryan Coogler, acclamato regista di “Black Panther” e “Creed”.
La notizia di una possibile rivisitazione di X-Files ha iniziato a circolare alcuni mesi fa, in seguito a rivelazioni da parte di Deadline. Queste includevano una conferma da parte di Chris Carter, il creatore originale della serie, di aver discusso il progetto con Coogler. Tuttavia, è la prima volta che viene coinvolto esplicitamente il nome di Disney nel progetto.
In un’intervista concessa a un podcast, Carter ha rivelato di aver parlato con Coogler riguardo alla realizzazione di una versione rinnovata di X-Files, caratterizzata da un cast diversificato. Ha anche menzionato che la nuova serie si concentrerà sulle cospirazioni, adottando un approccio più contemporaneo e diverso rispetto alla serie originale.
X-Files, celebre per essere una delle serie di fantascienza più influenti di tutti i tempi, ha fatto il suo debutto nel 1993 e si è protratta fino al 2002. La serie ha ottenuto successo grazie ai sequel sotto forma di film e ulteriori stagioni.
La nuova versione di X-Files, sotto la guida di Disney e Coogler, sembra non includerà gli iconici agenti Scully e Mulder, interpretati rispettivamente da Gillian Anderson e David Duchovny. Questo dettaglio suggerisce una partenza significativa dalla serie originale e una visione rinnovata per il franchise.
Duchovny, in precedenza, aveva espresso riserve su un eventuale riavvio della serie, affermando che non avrebbe partecipato a meno che né Gillian Anderson né Chris Carter fossero coinvolti nel progetto. Questa nuova iterazione sembra allontanarsi da questa condizione, segnando un netto cambiamento di direzione per la serie.