Tra le produzioni di Disney+ più attese per quest’anno c’è sicuramente la seconda stagione di Loki. La prima stagione non solo ha presentato una nuova versione del Dio degli Inganni, ma ha anche contribuito ad espandere il concetto di viaggio nel tempo e del Multiverso.
La seconda stagione di Loki è stata confermata proprio alla fine della prima stagione ma finora non ci sono tantissimi dettagli e soprattutto non è mai stata indicata una data ufficiale per la prima.
In precedenza, la Marvel aveva indicato che la seconda stagione di Loki sarebbe stata presentata nell’estate del 2023, tra i mesi di giugno e settembre, ed erano state rivelate anche alcune piccole anteprime della produzione. Di recente era stato poi detto che la stagione 2 di Loki sarebbe stata rilasciata prima che The Marvels arrivasse nei cinema. L’uscita del film era prevista per la fine di luglio, ma la Marvel l’ha recentemente posticipata a novembre.
Ora Disney ha aggiornato silenziosamente il sito Web che elenca le prossime uscite Disney+ e la stagione di Loki vedo ora un “Coming Soon”, “Prossimamente” piuttosto che “Estate 2023”, come era indicato in precedenza.
Questo ha ovviamente allarmato i fan. Cosa vorrà dire? Probabilmente che l’uscita della serie subirà un ritardo oppure che Disney non ha ancora deciso una data ufficiale ed ha preferito rimanere sul generico.
Sebbene nel caso in cui venga posticipata abbia ancora la possibilità di debuttare quest’anno, ciò potrebbe avere un impatto sul debutto di altre produzioni Marvel Studios, tra cui Secret Invasion, la seconda stagione di What If…?, Ironheart, Agatha: Coven of Chaos e Daredevil: Born Again.
Secret Invasion dovrebbe essere la prima produzione MCU Phase 5 a debuttare su Disney+ quest’anno, ma non ha ancora una data per la prima, mentre per le altre si era già parlato di un rinvio.