Disney ha ufficializzato le date di uscita del film di Star Wars “The Mandalorian & Grogu”, di “Toy Story 5” e del film live-action “Moana” per il 2026.
Se il 2024 si preannuncia un anno relativamente tranquillo per i maggiori franchise Disney al botteghino, lo stesso non si può dire del 2025 o del 2026. Venerdì 5 aprile, The Walt Disney Company ha tolto il velo su alcune date di uscita dei suoi prossimi blockbuster, tra cui le ultime novità dei franchise di Star Wars, Toy Story e Tron.
Cominciamo con The Mandalorian & Grogu, il primo film di Star Wars dal 2019. Disney ha dichiarato che lo spinoff dell’amata serie Disney+ arriverà nelle sale il 22 maggio 2026. Saranno quasi sette anni da quando L’ascesa di Skywalker ha concluso la saga.
Il prossimo è Toy Story 5 della Pixar, la cui uscita è prevista per il 19 giugno 2026. Come per Star Wars, non vediamo Woody, Buzz e la banda sul grande schermo dal 2019. Toy Story 4 è stato un enorme successo critico e finanziario, ma da allora la Pixar non ha più ottenuto un successo simile al botteghino. Forse il ritorno di Toy Story cambierà le cose.
Gli altri due annunci importanti riguardano Tron: Ares e il remake live-action di Moana. Il terzo film di Tron, che vede protagonista Jared Leto nei panni del programma informatico titolare, è previsto per il 10 ottobre 2025. La Disney ha aspettato ben 28 anni tra il Tron originale e Tron: Legacy, quindi i 15 anni di attesa per Tron: Ares non sembrano poi così male.
Per quanto riguarda la vera Moana, la Disney sta posticipando il remake live-action dal 27 giugno 2025 al 10 luglio 2026. Sembra che lo studio voglia creare ancora più spazio tra l’uscita di Moana 2, prevista per novembre, e il remake, che avrà come protagonista Dwayne Johnson nel ruolo di Maui.
Infine, la Disney ha annunciato lo spostamento del thriller The Amateur, interpretato da Rami Malek e Rachel Brosnahan, dall’8 novembre 2024 all’11 aprile 2025, e l’uscita della commedia horror Nightbitch di Amy Adams il 6 dicembre 2024.