Disney investe massicciamente in Epic Games, mirando a sviluppare un rivoluzionario universo di giochi e intrattenimento che integrerà personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e Avatar.

Disney ha ufficializzato un imponente investimento da 1,5 miliardi di dollari in Epic Games, il colosso dietro il fenomeno globale Fortnite, aprendo la strada a una collaborazione destinata a ridefinire il panorama dell’intrattenimento digitale. Questa partnership prevede la creazione di un nuovo universo di giochi e intrattenimento, come annunciato mercoledì in un comunicato dalla compagnia di intrattenimento più grande al mondo.

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha espresso grandi aspettative per questa iniziativa, sottolineando che la collaborazione con Epic Games rappresenta il più importante impegno di Disney nel settore dei videogiochi, promettendo notevoli prospettive di crescita e sviluppo. L’ambizione di questa partnership è di fondere i celebri marchi e franchise di Disney con l’universo di Fortnite, creando un ambiente digitale dove i giocatori potranno non solo giocare ma anche guardare contenuti, fare acquisti e interagire con una vasta gamma di elementi tratti dai mondi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e Avatar.

Questa nuova realtà di intrattenimento sarà alimentata dall’Unreal Engine di Epic, una tecnologia già utilizzata da Disney per la produzione di film, videogiochi e attrazioni per i parchi a tema in tutto il mondo. La collaborazione tra Disney ed Epic Games non è una novità, dato che in passato personaggi di Marvel, Tron e Star Wars hanno fatto la loro comparsa in Fortnite, ma l’investimento annunciato segna una svolta decisiva verso la creazione di un ecosistema digitale ancora più ampio e immersivo.

Nonostante non siano stati divulgati dettagli sulla valutazione di Epic Games, azienda privata, dopo l’investimento, è noto che il conglomerato tecnologico cinese Tencent detenga una quota del 40%, mentre Sony ne possiede poco più del 5%. Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha manifestato la sua visione di un ecosistema persistente, aperto e interoperabile, che unisca le comunità di Disney e Fortnite in un contesto unico e innovativo.

Articolo precedenteWhatsApp beta per iOS consente di scegliere il nome utente
Articolo successivoGoogle Pixel: in arrivo la sensibilità al tocco adattiva 
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.