Poiché il numero di utenti di Discord sta aumentando, è necessario scegliere un nuovo nome utente. Assicurati di essere originale e rifletti la tua personalità nel tuo nuovo nome utente!
Discord, la piattaforma di messaggistica utilizzata principalmente dai giocatori, sta per subire un grande cambiamento. L’azienda ha annunciato sul proprio blog che sta eliminando l’etichetta di quattro cifre che segue il nome utente dei suoi membri, in modo da semplificare l’interazione tra gli utenti. Tuttavia, questo cambiamento costringerà la maggior parte degli utenti a scegliere un nuovo nome utente, in quanto Discord non sarà più in grado di distinguere due persone con lo stesso nome utente attraverso i numeri di tag.
Discord ha spiegato che invece di avere la discriminante numerica di quattro cifre, gli utenti avranno un nome utente alfanumerico unico con il simbolo “@” davanti. Inoltre, sarà possibile scegliere un nome visualizzato non univoco che potrà includere caratteri speciali, spazi, emoji e caratteri non latini, rendendo la piattaforma molto più simile ad altri social network tradizionali.
Purtroppo, questo processo significa che tutti i membri di Discord dovranno scegliere un nuovo nome utente. L’azienda ha dichiarato che gli utenti saranno in grado di farlo “nelle prossime settimane” e che ci sarà una notifica quando sarà possibile farlo. Discord ha affermato che darà priorità agli utenti di lunga data, il che significa che più a lungo si è stati su Discord, prima si potrà scegliere un nuovo nome.
Inoltre, Discord ha rassicurato gli utenti che il loro vecchio nome utente e la discriminante precedente continueranno a funzionare come alias anche dopo l’eliminazione dell’etichetta numerica. In questo modo, gli amici degli utenti potranno ancora trovarli utilizzando il loro vecchio nome utente.
Il cofondatore di Discord, Stanislav Vishnevskiy, ha scritto sul blog dell’azienda: “Riconosciamo che si tratta di un grande cambiamento… Faremo tutto il possibile per gestire le cose nel modo più fluido possibile”. Vishnevskiy ha spiegato che Discord aveva inizialmente lanciato il servizio con l’obiettivo di consentire agli utenti di scegliere qualsiasi nome utente, ma alla fine i tag con quattro numeri sono diventati un “debito tecnico” che l’azienda non è stata in grado di “affrontare adeguatamente”.
Ciò significa che Discord sta cercando di semplificare l’interazione tra gli utenti e di creare un’esperienza più simile a quella offerta da altri social network, ma il cambiamento richiederà agli utenti di abituarsi a un nuovo formato di nome utente. Gli utenti dovranno scegliere un nuovo nome utente e sperare che i loro amici riescano a trovarli utilizzando il loro vecchio nickname. In ogni caso, Discord ha promesso di rendere il processo il più possibile fluido e di aiutare gli utenti a fare la transizione senza troppi problemi.