Il nuovo MediaTek Dimensity 7350 offre prestazioni elevate a un prezzo accessibile, con CPU octa-core, GPU Mali G610 MC4, NPU 657, supporto per fotocamere da 200 megapixel e altro ancora.

MediaTek ha appena presentato la sua nuova piattaforma Dimensity 7350, promettendo di offrire buone prestazioni nel segmento di fascia media. Il nuovo chipset è stato progettato con un’attenzione particolare all’economicità, rendendolo ideale per dispositivi che puntano a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il Dimensity 7350 è composto da 8 core e utilizza la seconda generazione di litografia a 4 nanometri di TSMC. Include anche la seconda generazione di processori Armv9, capaci di raggiungere una frequenza massima di 3 GHz, e una GPU Mali G610 MC4. La configurazione prevede due core Cortex A715 e sei core Cortex A510. Per le attività di intelligenza artificiale, il SoC è dotato della NPU 657 di MediaTek.

Per quanto riguarda l’imaging, il Dimensity 7350 include l’ISP Imagiq 765, che consente l’elaborazione HDR a 14 bit e supporta sensori della fotocamera fino a 200 MP e la registrazione video in 4K a 30 FPS. Il supporto per le configurazioni di memoria include RAM LPDDR5 e LPDDR4X.

Essendo una piattaforma di fascia media, presenta alcune limitazioni. Ad esempio, supporta solo la risoluzione Full HD+ su un display con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e l’archiviazione interna UFS 3.1. Tuttavia, offre il supporto per MediaTek HyperEngine 5.0, che apporta diverse ottimizzazioni per il gaming, come la connettività 5G e Wi-Fi avanzata, l’intelligenza artificiale a risparmio energetico e la bassa latenza per le cuffie. Inoltre, è prevista una velocità di download fino a 4,7 Gbps.

Sfortunatamente, MediaTek non ha ancora rivelato quale smartphone porterà al debutto il Dimensity 7350. Maggiori informazioni verranno rilasciate nelle prossime settimane. Vale la pena ricordare che a maggio l’azienda ha presentato il Dimensity 7300 e il Dimensity 7300X, quindi possiamo aspettarci che il Dimensity 7350 continui a costruire su queste basi solide, offrendo ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni.

Articolo precedenteGoogle Pixel Watch 3: prezzi europei trapelati
Articolo successivoCanon EOS R1 e R5 Mark II: nuove mirrorless professionali
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.